PDA

Visualizza la versione completa : Integrare Fluoro

GKAPPE
22-10-2012, 11:13
Vorrei provare ad integrare fluoro per vedere se riesco a migliorare i blu, qualcuno di voi lo integra? Ho letto anche di uno che utilizzava Zymafluor. Per i prodotti commerciali vedo che esiste quello della Prolabmarine ma se non sbaglio non è più commercializzato.

Achilles91
22-10-2012, 12:08
c'e quello della zeovit che e buono un po di miglioramente lo vedo

buddha
23-10-2012, 04:34
Io usavo zymafluor..non ho mai notato miglioramenti..

GKAPPE
23-10-2012, 07:23
Ieri ho preso lo Zymafluor e ho iniziato a dosarlo, vedremo se succede qualcosa.

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk

Maurizio Senia (Mauri)
23-10-2012, 09:17
Non e che non riesci a migliorare i Blu per che manca come spettro all'illuminazione che monti....?

riccardo86
23-10-2012, 09:42
sicuramente avrai effetto spurgata se sovradosi, è molto concentrato zymafluor. Ma è buono davvero.

GKAPPE
23-10-2012, 12:14
Non e che non riesci a migliorare i Blu per che manca come spettro all'illuminazione che monti....?

Alla mia illuminazione manca tutto!!>:-( E' assolutamente ridicola e sottodimensionata rispetto al volume della vasca, purtroppo è così... se avessi iniziato prima a partecipare a questo forum magari non sarei in queste condizioni...
Nonostante questo sto trovando sempre di più la gestione adatta e qualche bel colorino lo sto vedendo, continuo allora su questa strada e cerco di fare meglio che posso. Questa prova di dosare fluoro và proprio in questo senso, ho una triocolor con un bel colore ma la loisette blu deve fare ancora parecchia strada... magari così l'aiuto;-)
Più che una vasca ho un caso di studio, me ne faccio una ragione e cerco anzi di prenderlo come stimolo per tirare fuori il massimo.
------------------------------------------------------------------------
sicuramente avrai effetto spurgata se sovradosi, è molto concentrato zymafluor. Ma è buono davvero.

Bene! Adesso ho iniziato a dosare due gocce su 500lt ogni due giorni e vedo cosa succede.

Achilles91
23-10-2012, 12:20
che cos'e lo zymaflour marca e dosaggi

graziassssss:-)):-))

GKAPPE
23-10-2012, 14:09
che cos'e lo zymaflour marca e dosaggi

graziassssss:-)):-))

Non hai figli vero??:-D:-D
E' un integratore di fluoro che viene dato ai neonati/bambini, io ai miei figli lo avevo dosato però di miglioramenti sul blu... niente#24#24

buddha
23-10-2012, 14:31
Funziona meglio con i figli dei puffi..#rotfl#

K-Killer
23-10-2012, 14:51
Io per il fluoro mi sono fatto un integratore fatto in casa... Comunque gli effetti degli oligo li noti molto più facilmente se i coralli sono già chiari di loro e se la vasca è oligotrofica......
Comunque per mie esperienze che sto continuando anche ora,i principali oligo che doso e continuerò a dosare sono:
stronzio,potassio,fluoro,boro iodio e ferro....

adry70
23-10-2012, 19:13
ma scusate non e' il potassio che favorisce il blu?

riccardo86
23-10-2012, 20:12
ma scusate non e' il potassio che favorisce il blu?

anche.... è un insieme bilanciato di elementi che favorisce un benessere ampio e vario di una esposizione di pigmentazioni colorate... non un elemento solo. Se ne manca uno in equilibrio sei sbilanciato e ci vuole davvero poco ad essere sbilanciato.....#70

valentina84
23-10-2012, 20:52
Ciao Kevin che differenze noti dosando stronzio?

buddha
23-10-2012, 21:11
mi sono appena preparato anche io gli integratori di potassio, iodio, boro, manganese, fluoro..
lo stronzio ne ho ancora a casa..vediamo...!!
kevin .................#e39

K-Killer
23-10-2012, 21:14

Intanto lo scheletro diventa veramente veramente più duro colpo passare del tempo..... E lo noto mangiando spesso i coralli, si spaccano molto più difficilmente. Poi ho notato che il corallo mette più punte di crescita evidentemente perché riesce a calcificare meglio. O comunque in generale ho notato nel breve una crescita leggermente aumentata. A livello di colori nulla o comunque non saprei da dove cominciare a guardare....E dubito che influenzi cromoproteine . Io sento le digitate stesse che hanno le punte meno delicate e si sfregolano meno facilmente. Integro una media di ml una o due volte alla settimana che alza ogni volta di 2mg/l la concentrazione totale disciolta di stronzio in vasca mia.tengo d occhio se spuntano ciano perché allora é un segnale che sto iniziando a sovradosare troppo :-)

valentina84
23-10-2012, 21:17

Intanto lo scheletro diventa veramente veramente più duro colpo passare del tempo..... E lo noto mangiando spesso i coralli, si spaccano molto più difficilmente. Poi ho notato che il corallo mette più punte di crescita evidentemente perché riesce a calcificare meglio. O comunque in generale ho notato nel breve una crescita leggermente aumentata. A livello di colori nulla o comunque non saprei da dove cominciare a guardare....E dubito che influenzi cromoproteine . Io sento le digitate stesse che hanno le punte meno delicate e si sfregolano meno facilmente. Integro una media di ml una o due volte alla settimana che alza ogni volta di 2mg/l la concentrazione totale disciolta di stronzio in vasca mia.tengo d occhio se spuntano ciano perché allora é un segnale che sto iniziando a sovradosare troppo :-)

grazie :)
mi interessava soprattutto sapere l'aspetto colorazioni
quindi nessun cambianto in fatto di colore

K-Killer
23-10-2012, 21:20
No per ora mi sarebbe impossibile capirlo perché in una settimana dopo tutti e ognuno fa il suo lavoro. Però per ora non ho mai sentito che lo stronzio stimoli determinate cromoproteine...... Magari anche si però non sapendo che colori prendere di riferimento non attribuirei mai una differenza allo stronzio.

buddha
24-10-2012, 00:01
Io credo che lo stronzio sia principalmente impiegato per formare lo scheletro..
I colori dipendono dalle cromoproteine ed esse dalla presenza di amino acidi e degli enzimi specifici...questi ultimi hanno bisogno di elementi (cofattori) quali selenio, molibdeno (molto importante anche per gli autotrofi), manganese..ect..
Poco fa ho dosato 2 ml di fluoruro di calcio e ioduro di potassio, domani provo il manganese...

K-Killer
24-10-2012, 08:47
Io credo che lo stronzio sia principalmente impiegato per formare lo scheletro..
I colori dipendono dalle cromoproteine ed esse dalla presenza di amino acidi e degli enzimi specifici...questi ultimi hanno bisogno di elementi (cofattori) quali selenio, molibdeno (molto importante anche per gli autotrofi), manganese..ect..
Poco fa ho dosato 2 ml di fluoruro di calcio e ioduro di potassio, domani provo il manganese...

Marco ma il floruro di calcio è veramente poco poco solubile o sbaglio?

buddha
24-10-2012, 08:52
Kevin 0,016 g/l
Poco niente..dosarlo così potrebbe rappresentare un fonte di fluoro a lungo termine..

K-Killer
24-10-2012, 14:01
Kevin 0,016 g/l
Poco niente..dosarlo così potrebbe rappresentare un fonte di fluoro a lungo termine..

potresti fare un integrazione giornaliera con quella concentrazione e valutare gli effetti dosando solo quello come oligo...
io invece usando composti nettamente più tossici e concentrati non posso rischiare di fare integrazioni giornaliere,specialmente col fluoro...
Questo è il mio incremento di concentrazione settimanale di fluoro in vasca: 0,18750mg/L ogni 100L di acqua.

scheva
24-10-2012, 20:31
mi sono appena preparato anche io gli integratori di potassio, iodio, boro, manganese, fluoro..
lo stronzio ne ho ancora a casa..vediamo...!!
kevin .................#e39

Mi potresti dare le formulazioni dell'integratore di Potassio e Boro

Achilles91
25-10-2012, 11:44
io mi trovo bene con il potassio e il boro kz secondo me sono i migliori e l'unici che danno risultati visibili

per lo stronzio e molto utile a rinforzare il corallo come il latte per un bimbo piccolo che aiuta nella formazione delle ossa