Visualizza la versione completa : Negozi a Roma
valerioandpaola
22-10-2012, 10:46
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche molto poco esperto in campo di acquariofilia.
Ho avuto un piccolo acquario di acquale dolce per circa una anno, con periodi belli e brutti. Attualmente è dismesso a causa di un recente trasloco.
Vorrei iniziare una esperienza con un Marino e avrò bisogno dei vostri consigli per meglio orientare le mie scelte.
In primis, vorrei che mi consigliaste, secondo le vs esperienze, il mioglior negozio in zona roma e provincia.
Vi ringrazio in anticipo per il vs supporto.
Ciao
VAlerio
riccardo86
22-10-2012, 11:09
Se devi fare da capo la vasca per la tecnica natura-amica e oltrenatura ti seguono bene e hanno prezzi ragionevoli per essere negozi, la vasca puoi contattare su roma sky 1958 lui è di fiumicino, un maestro e persona gentilissima.
Per invertebrati e pesci quando avrai riempito risparmi tanto da reef project e gli animali sono mozzafiato.
maraja72
22-10-2012, 11:22
non esiste un miglior negozio...esistono negozi nei quali ci si trova bene....
...a parte il fatto di consigliarti di leggere bene le guide e le info che trovi sia qui sul forum che sul portale (per capire cosa effettivamente ti serve in base al livello che vuoi raggiungere...altrimenti sono solo perdite di soldi), ti posso segnalare i negozi nei quali spesso passo prima di fare un acquisto....tutti posti nei quali ho trovato competenza e cortesia...
p.s. quelli che non menziono, non li conosco!!!!
Natura amica (zona largo preneste)
Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)
------------------------------------------------------------------------
Se devi fare da capo la vasca per la tecnica natura-amica e oltrenatura ti seguono bene e hanno prezzi ragionevoli per essere negozi, la vasca puoi contattare su roma sky 1958 lui è di fiumicino, un maestro e persona gentilissima.
Per invertebrati e pesci quando avrai riempito risparmi tanto da reef project e gli animali sono mozzafiato.
il presidente è il presidente!!
riccardo86
22-10-2012, 11:31
non esiste un miglior negozio...esistono negozi nei quali ci si trova bene....
...a parte il fatto di consigliarti di leggere bene le guide e le info che trovi sia qui sul forum che sul portale (per capire cosa effettivamente ti serve in base al livello che vuoi raggiungere...altrimenti sono solo perdite di soldi), ti posso segnalare i negozi nei quali spesso passo prima di fare un acquisto....tutti posti nei quali ho trovato competenza e cortesia...
p.s. quelli che non menziono, non li conosco!!!!
Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)
il presidente è il presidente!!
Nun se batte!!!!!
valerioandpaola
22-10-2012, 11:32
Bene direi che per iniziare ho avuto info sufficienti....
Non so ancora se farò una vasca su misura o una standard...l'idea è quella di poggiare la vasca su un mobile attualmetne esistente che nella parte iniziale è rettangolare, ma finisce con un ancolo curvo, per cui esteticamente parlando sarebbe bello che una vasca tutto vetro seguisse il mobile.....
Una cosa che vorrei chiedere è proprio sulla vasca....ho visto che i marini hanno spesso la vasca aperta sulla parte alta...a livello estetico questa soluzione non mi fa impazzire....volevo quindi sapere se era tecnicamente realizzabile e con buoni risultati una vasca tutto vetro ma con copertura superiore...
Grazie
Valerio
riccardo86
22-10-2012, 11:34
Bene direi che per iniziare ho avuto info sufficienti....
Non so ancora se farò una vasca su misura o una standard...l'idea è quella di poggiare la vasca su un mobile attualmetne esistente che nella parte iniziale è rettangolare, ma finisce con un ancolo curvo, per cui esteticamente parlando sarebbe bello che una vasca tutto vetro seguisse il mobile.....
Una cosa che vorrei chiedere è proprio sulla vasca....ho visto che i marini hanno spesso la vasca aperta sulla parte alta...a livello estetico questa soluzione non mi fa impazzire....volevo quindi sapere se era tecnicamente realizzabile e con buoni risultati una vasca tutto vetro ma con copertura superiore...
Grazie
Valerio
possibilissimo, contatta stefano sky 1958 che me la ha realizzata come dici tu.
Altrimenti mandami mp che ti invio due o tre foto per farti capire come è fatta.
Achilles91
22-10-2012, 11:49
Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)
vai da questi e non te ne penti!!!!!!!!
io ho delle perplessità sul poggiare la vasca su un mobile esistente.... non tutti i mobili sono adatti a sorreggere il peso di una vasca ... prima cerca di capire se il tuo mobile riuscirebbe a sopportare il carico!
Sandro S.
22-10-2012, 16:24
Se ti può servire, qui trovi la mappa utenti e neozianti ( in alto a sinistra c'è il menù a tendina )
http://dovesiamo.acquariofilia.biz/
valerioandpaola
22-10-2012, 16:44
Allora il mobile dovrebbe reggere senza grossi problemi. Stiamo parlando di una vasca di massimo 120-150 lt (dipende se la faccio fare su misura o meno) e il mobile è stato realizzato da un falegname in legno massello.
Ovviamente chiederò all'autore ma non mi aspetto grosse sorprese...cmq grazie per al'avvertimento....
Vi allego l'immagine del mobile....guardando la foto vorrei appoggiarlo sul ripiano di destra....
cosa ne pensate?
Parlando invece di vasche commerciali...su quale brand mi consigliate di andare ???
ASkoll, Wave, Juwel sono quelle che conosco...c'è altro di valido in circolazione?
Grazie
http://s14.postimage.org/vwkgs0xal/20120922_104524_rid.jpg (http://postimage.org/image/vwkgs0xal/)
valerioandpaola
23-10-2012, 09:11
UP UP....Grazie
valerioandpaola
24-10-2012, 17:29
Ragazzi, scusate se vi chiedo ancora supporto ma ho prvato ha contattare questo SKY 1958 ma nn ho ottenuto alcuna risposta.
Qualcuno potrebbe darmi qualche altro riferimento sul dove e come contattarlo?
Grazie
Achilles91
25-10-2012, 11:34
scrivi west rome reefkeping esce un gruppo di acquariofili romanitipo un acquaportal cerca nel sito i contatti e dovresti trovarlo
Pesciolino69
26-10-2012, 09:47
Ragazzi non vorrei perdere di credibilità visto che ho fatto qualche osservazione anche su un altro negozio, ma quanto tempo è che non andate da Reef project? io ieri ci sono andato e non potete pensare che tristezza, vasche sporche, piene di alghe con invertebrati (non ricordo il nome) infestanti in tutte le vasche e quel che più conta animali non al massimo. Moby Dick che è un negozio commerciale, a confronto è il top. Mi dispiace dirlo.
riccardo86
26-10-2012, 14:09
pesciolino, gli invertebrati che vedi da reef project non li vedi da nessuna parte per assortimento e salute, poi non sò quale sia il tuo target, ma per animali è il meglio che c'è su piazza, dopo le sue vasche devi andare a staccare qualche pezzetto di invertebrato alle fiji.... e io ci sono stato da poco da reef project...
Pesciolino69
26-10-2012, 14:55
pesciolino, gli invertebrati che vedi da reef project non li vedi da nessuna parte per assortimento e salute, poi non sò quale sia il tuo target, ma per animali è il meglio che c'è su piazza, dopo le sue vasche devi andare a staccare qualche pezzetto di invertebrato alle fiji.... e io ci sono stato da poco da reef project...
Guarda, ti rigettato la tua risposta e cioè quale è il tuo...di target.
Secondo me sono stato anche tenero, comunque sei ovviamente libero di acquistare dove vuoi.
Allora che vogliamo dire di Natura Amica in fatto di coralli, pulizia, ecc. Ecc.......? Solo che è l'oceano fatto negozio#70
Dimenticavo, ho visto male anche riguardo alle Aiptasie?
riccardo86
26-10-2012, 15:53
...certo hai paragonato moby dick...ma in fatto sps neanche natura amica e' a livello reef project come animali e assortimento... Ps se parli di oceano natura amica ha si e no 3000 litri, reef project siamo tra sopra e sotto 12000... c'è un mare di differenza.
ps uno che scarica 1000 coralli ogni 3 settimane da mare mi sembra normale che abbia qualche aiptasia in giro. In fondo l'endofauna variegata e la miriade di splendidi ospitini appena arrivati assieme ai coralli che mi metto ad osservare ogni volta che vado da reef project mi fa rimanere là ore sane ad ammirare. E' davvero un pezzo di oceano, uno spettacolo dentro roma per chi ama la vita dei reef e poi che coralli ragazzi uno spettacolo#70.
valerioandpaola
26-10-2012, 16:16
Allora ieri sono andato anche io a vedere Reef Project e confermo che il proprietario è veramente gentile e disponibile....effettivamente le vasche nn erano proprio ben tenute....con molte incrostazioni, ma io sono completamente inesperto e non ho molti altri riferimenti di negozi...quindi sono l'ultimo a poter giudicare....
Avendo parlato con il proprietario quello che prima mi sembrava una impresa fattibile mi sembra adesso molto più lontana...
Insomma pensavo di poter fare una vasca chiusa senza troppi tecnicismi...ma da quanto ho capito la vasca è meglio aperta...la sump è obbligatoria, ...insomma sono un po' demoralizzato...
Pesciolino69
26-10-2012, 16:18
...certo hai paragonato moby dick...ma in fatto sps neanche natura amica e' a livello reef project come animali e assortimento... Ps se parli di oceano natura amica ha si e no 3000 litri, reef project siamo tra sopra e sotto 12000... c'è un mare di differenza.
ps uno che scarica 1000 coralli ogni 3 settimane da mare mi sembra normale che abbia qualche aiptasia in giro. In fondo l'endofauna variegata e la miriade di splendidi ospitini appena arrivati assieme ai coralli che mi metto ad osservare ogni volta che vado da reef project mi fa rimanere là ore sane ad ammirare. E' davvero un pezzo di oceano, uno spettacolo dentro roma per chi ama la vita dei reef e poi che coralli ragazzi uno spettacolo#70.
A questo punto alzo bandiera bianca! vorrà dire che ritenterò.
Non ti demoralizzare, certo non puoi iniziare senza spendere un euro. Bene un idea di quello che vorresti fare c'e' l'hai? Vuoi una vasca grande oppure vuoi fare un nanoreef? Nel marino e' obbligatorio avere una vasca aperta come e' piu' funzionale avere la sump, ma ti posso assicurare che ci sono vasche chiuse e senza sump basta non avere la pretesa di avere una vasca con coralli sps (coralli molto esigenti) magari puoi fare una vasca con anemone e pagliacci ti ripeto fatti prima un'idea di quello che vuoi fare, continua a leggere sul forum per acquisire piu' notizie che puoi. ;-)
Pesciolino69
26-10-2012, 18:10
Non ti demoralizzare, certo non puoi iniziare senza spendere un euro. Bene un idea di quello che vorresti fare c'e' l'hai? Vuoi una vasca grande oppure vuoi fare un nanoreef? Nel marino e' obbligatorio avere una vasca aperta come e' piu' funzionale avere la sump, ma ti posso assicurare che ci sono vasche chiuse e senza sump basta non avere la pretesa di avere una vasca con coralli sps (coralli molto esigenti) magari puoi fare una vasca con anemone e pagliacci ti ripeto fatti prima un'idea di quello che vuoi fare, continua a leggere sul forum per acquisire piu' notizie che puoi. ;-)
Guarda io ci ho già speso parecchio in attrezzatura, ma non è obbligatorio, è che volevo avere attrezzature da poter utilizzare in nano acquari fino al doppio del mio.
Il mio è un nano da 30 lordi, è solo in maturazione, ma da come procede ti posso dire che...si è fattibile, a patto come già scritto che ti accontenti del tipo di animali da mettere e che rinunci, almeno seguendo la teoria a pesci. Quindi io ti consiglio di partire da un nanetto.
Esempio, se tu vuoi come me rimanere sempre su un nano condotto con metodo naturale, potresti optare per il 30 litri Dennerle, se poi vuoi aumentare fino al doppio tutta l' attrezzatura del primo la puoi portare nel secondo.
In giro ci sono dei nani che stanno funzionando anche solo con tutta l' attrezzatura della Dennerle ovvio.......non si può esagerare. Ma se solo aggiungi una pompa di movimento, un filtro a zainetto per le resine, e una plafo magari a led....ti ritroverai tutto per quando aumenterai le misure e sicuramente avresti risultati oserei dire scontati.#70
Se invece vuoi un acquario vero, anche se non grandissimo, puoi spendere fino a non averne più.#28 io sto procedendo se parti subito mi raggiungi e facciamo esperienza insieme.
P.S. con un nano inizialmente non hai nemmeno bisogno del mobile.
riccardo86
26-10-2012, 19:41
A questo punto alzo bandiera bianca! vorrà dire che ritenterò.
pesciolino, reefproject è una serra che apre le sue porte al pubblico. Vende soprattutto all'ingrosso, ti dico che alcune serre dove sono entrato era da mettersi le mani nei capelli e reefproject a confronto è una suite deluxe.... Come ripeto non puoi confrontare gli animali che ha un negozio come moby dick ed una serra che potenzialmente può fornire tutti i moby dick di roma e ai voglia ancora quanti.... gli arrivano in un anno 15000 talee di sps.... o lo sai che vuol dire -:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33 io ci divento matto là dentro.
Pesciolino 1000 coralli ogni 3 settimane vuol dire l'oro per i miei occhi, non sò per te, mentre invece vai in alcuni negozi e lo stesso corallo a volte lo puoi puntare, ci torni dopo 3 mesi e stà ancora là, pulitino e curato sì, ma sempre lo stesso.
Per essere una serra è meraviglioso.#70
Allora ieri sono andato anche io a vedere Reef Project e confermo che il proprietario è veramente gentile e disponibile....effettivamente le vasche nn erano proprio ben tenute....con molte incrostazioni, ma io sono completamente inesperto e non ho molti altri riferimenti di negozi...quindi sono l'ultimo a poter giudicare....
Avendo parlato con il proprietario quello che prima mi sembrava una impresa fattibile mi sembra adesso molto più lontana...
Insomma pensavo di poter fare una vasca chiusa senza troppi tecnicismi...ma da quanto ho capito la vasca è meglio aperta...la sump è obbligatoria, ...insomma sono un po' demoralizzato...
Ci sono dei nano reef già montati con tutto da blucoral al quartiere africano e tu te li devi solo andare a prendere la vaschetta già piena, metterla in macchina e attaccare la spina. Più semplice di così si muore. Tra l'altro i ragazzi ti consiglieranno benissimo sono preparatissimi e onesti soprattutto, che non è da sottovalutare.#70
valerioandpaola
31-10-2012, 11:30
Ma noi dai un minimo di soddisfazione nel costruire il mio acquario al vorrei anche io...
Cmq ,lo spunto è interessante...stiamo dicendo che si possono fare dei nano reef anche in 30-60 lt di acqua ed avere cmq un ambiente stabile senza sump....ho capito bene?
riccardo86
01-11-2012, 10:24
Certamente. Fai comunque un giro dai ragazzi di blu coral che almeno le vasche le vedi e ti rende l'idea meglio e poi loro ti sanno aiutare. Io ho preso da loro un bel cubo 45x45x45 con siliconatura stupendamente eseguita. Anche loro per le vasche hanno un ottimo artigiano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |