PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento anomalo

Elia00
22-10-2012, 09:45
Ciao nella mia vasca di circa 100 lt o da circa 1 anno due trigogaster gold maschi a da circa una settimana li ho separati ed ho introdotto una femmina adulta. Il maschio rimasto nella vasca per 2 giorni non la fatta muovere la rincorreva e la punzecchiava di continuo, poi ad un tratto lui si incomincia a rannicchiare in un'angolo senza muoversi per una giornata poi incomincia ad avere un comportamento anomalo compie ripetutamente dei movimenti di avanti e indietro di un centimetro per direzione e tiene questo atteggiamento da circa 36 ore.
Che sta succedendo????
Ciao e in attesa di una risposta vi saluto.

AULO73
22-10-2012, 11:38
Ciao,non conosco questo tipo di pesci,ma mi sà tanto di corteggiamento......per il resto è comunque colorato e mangia regolarmente??

Elia00
22-10-2012, 11:46
Il colore è quello per il mangiare non mangia tanto come una volta

blackstar
22-10-2012, 11:59
posta i valori dell'acqua.... prima di separare i due maschi hai notato comportamenti strani, hai per caso notato inoltre se la femmina infastidisce in qualche modo il maschio?

non dimentichiamoci che i tricho sono anabantidi ed hanno un comportamento molto simile a quello dei betta, possono quindi diventare aggressivi fra di loro

la vasca è ben piantumata e dotata di nascondigli?

CapitanoNemo
22-10-2012, 12:22
E come succede soprattuto tra noi umani può essere la femmina che stressa e sottomette il maschio... #36#

bettina s.
22-10-2012, 12:26
concordo con gli altri, non mi pare proprio un comportamento da corteggiamento. Sono pesci territoriali, probabilmente anche se erano due maschi si era instaurata un equilibrio in vasca, togliendo un esemplare e mettendo una femmina adulta, il maschio rimasto si è innervosito.

Sarebbe stato megliio introdurre all'inizio un maschio e due femmine giovani. :-)

Elia00
22-10-2012, 13:15
posta i valori dell'acqua.... prima di separare i due maschi hai notato comportamenti strani, hai per caso notato inoltre se la femmina infastidisce in qualche modo il maschio?

non dimentichiamoci che i tricho sono anabantidi ed hanno un comportamento molto simile a quello dei betta, possono quindi diventare aggressivi fra di loro

la vasca è ben piantumata e dotata di nascondigli?

No la femmina ogni qual volta entra nelle vicinanze del maschio viene allontanata, poi la vasca è molto piantumata a molti rifuggi naturali infatti il maschi e sempre nascosto dietro una roccia.
ma in precedenza era lui che rincorreva la femmina.
I valori sono ph 7.3/7.5 kh 11 no2 0 no3 10 t 26°C

Ciao

blackstar
22-10-2012, 13:17
evidentemente i due non si sono accettati... prova a vedere se allontanando la femmina la situazione ritorna normale.....

Elia00
22-10-2012, 13:34
evidentemente i due non si sono accettati... prova a vedere se allontanando la femmina la situazione ritorna normale.....

Dovrei allontanare il maschi e porlo nell'acquario con l'altro maschio chissà come finirà.
Quando torno a casa stasera vediamo la situazione come è messa.
Ciao

bettina s.
22-10-2012, 14:12
Dovrei allontanare il maschi e porlo nell'acquario con l'altro maschio chissà come finirà. ma se è stressato per l'invasione di territorio, non credo che la situazioni migliori se lo metti in una vasca nuova, magari più piccola, con l'altro maschio.
Piuttosto potresti provare a tenere da solo quello con problemi e mettere nel 100 litri l'altro maschio, per vedere se si trova con la femmina.

Elia00
22-10-2012, 14:19
Dovrei allontanare il maschi e porlo nell'acquario con l'altro maschio chissà come finirà. ma se è stressato per l'invasione di territorio, non credo che la situazioni migliori se lo metti in una vasca nuova, magari più piccola, con l'altro maschio.
Piuttosto potresti provare a tenere da solo quello con problemi e mettere nel 100 litri l'altro maschio, per vedere se si trova con la femmina.

Ok proverò cosi.
Ciao e grazie.

Elia00
23-10-2012, 07:42
Ieri sera quando sono tornato a casa era tutto ok quel comportamento anomalo che notavo in precedenza era scomparso e notavo che entrambi i pesci si comportavono in modo naturale ciao e grazie a tutti.

bettina s.
23-10-2012, 11:22
ottimo :-))