Entra

Visualizza la versione completa : cardinali appena acquistati con punti bianchi e pinne smangiate.. che fare?

STE'
22-10-2012, 09:25
Mi sono fidato di un venditore balordo, ritrovandomi in vasca 6 cardinali dei quali 2 sono morti ieri (cioè dopo un giorno) e uno stamattina..
Premetto che i valori sono adatti a un biotipo Amazzonico e gli unici altri pesci presenti 4 Corydoras che si trovano in vasca da lungo tempo.
A una vista più approfondita i cardinali sono ricoperti di puntini bianchi e hanno ke pinne 1 po' rovinate.. (quelli che sono già morti non presentavano i punti bianchi)

Temendo fosse icthyo ho alzato la temp a 30 gradi, ma dopo un intera notte stamattina non ho alcun miglioramento nel soggetto più affetto.
Chiedo cortesemente il vostro aiuto!

eltiburon
23-10-2012, 02:10
I punti bianchi SONO ictyo. Devi anche accendere l'aeratore, in modo di avere acqua il più mossa possibile. Se non migliorano, usa un medicinale come il Faunamor, magari iniziando con metà dose.

STE'
23-10-2012, 14:02
Grazie, comunque sono migliorati! :-)
Non ho l'areatore ma mi inventerò qualcosa per muovere l'acqua il più possibile!

Mel
23-10-2012, 14:16
Grazie, comunque sono migliorati! :-)
Non ho l'areatore ma mi inventerò qualcosa per muovere l'acqua il più possibile!

orienta in alto il getto della pompa.

STE'
23-10-2012, 15:05
Ho fatto proprio così :-))