PDA

Visualizza la versione completa : Sarcophyton mangiato

Lauracolliva
21-10-2012, 19:37
Buonaserata! Sono sempre qua a chiedere consigli...
Nel mio nano questa sera ho scoperto che il mio povero sarcophyton e' stato divorato e non ho idea da chi. Ha il gambo divorato e di conseguenza si e' piegato su se stesso. In vasca ho due lysmata debellius, un paguro, 6 piccole lumachine,due pagliacci, un mandarino e una damigella azzurra, che convivono tutti tranquilli in attesa di essere passato in un 120 litri circa. Gli altri coralli sono tutti ok e fino a stamattina tutto era tranquillo. Sapete dirmi chi puo' essere stato? I valori sono gli stessi delle ultime settimane... Gli altri coralli sono xenya, xexya pumping, euphyllia, zoantus e palytoa, un pomodoro di mare, athinadiscus e altri coralli di cui non conosco il nome.

Stefano G.
21-10-2012, 19:40
metti una foto ...... prova a controllare al buio con una lampada se vedi lumache o nudibranchi

vallery
21-10-2012, 22:04
Ma è lumachine non mangiano il tessuto morto?

Stefano G.
21-10-2012, 22:05
alcune lumache sono predatrici di coralli

vallery
21-10-2012, 22:27
Oh percibaccolina sai dirmi quali? O indicarmi dove posso leggere qualcosa grazie mille

Stefano G.
21-10-2012, 22:33
Oh percibaccolina sai dirmi quali? O indicarmi dove posso leggere qualcosa grazie mille
http://www.acquaportal.it/articoli/marino/biologia/commensali/molluschi.asp

vallery
22-10-2012, 06:21
Grazie mille devo controllare tutte quelle che ho in vasca #19 anche se fino ad ora nn è successo nulla