Visualizza la versione completa : cambiare risalita Aquamar 240
maraja72
21-10-2012, 14:01
ciao a tutti
un consiglio, se fattibile...
ho un' Aquamar 240 che monta come risalita quella di "serie" cioè una eheim 1250...se volessi aumentare lo scambio vasca sump, che pompa potrei montare considerando che la mandata e la discesa sono quelli originali (non so il diametro e la portata).
ciao, qualcuno ti ha mai risposto? vorrei fare la stessa cosa e .... w il tasto cerca
;) V.
maraja72
29-12-2013, 16:27
Non mi ha risposto nessuno...oltretutto non ho più quella vasca.
hahaha e te pareva ... bhè vediamo se qualcuno rivede il post e mi risponde ;)
V.
maraja72
29-12-2013, 17:25
Comunque puoi tranquillamente metterne una più potente....devi solo avere l'accortezza di verificare che l'acqua cge tira su dalla sump sia meno di quella che ritorna tramite la discesa
Io ho modificato sia mandata che scarico (prova a vedere il link alla mia vasca in firma, nelle prime 2 foto della pagina si intravedono scarico e mandata).
Monto una sicce silent 3.0 e l'interscambio è decisamente aumentato.
gian.luca
29-12-2013, 18:53
La mia sicce non è propriamente "silenziosa".
Tornando indietro forse opterei per una compact dell'eheim.
Beh, in effetti la compact 2.0 della eheim era più silenziosa... Ma la sicce spinge di più e onestamente il rumore della risalita è sovrastato da quello dello skimmer, almeno nella mia sump.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
vi ringrazio per le risposte.
nello specifico che portata mi consigliate, dal momento che non ho intenzione almeno per ora di modificare carico e scarico?
grazie
V
bisogna vedere cosa vuoi attaccarci insieme alla risalita ....
....il reattore di calcio , lo skimmer , secondo me puoi mettere tranquillamente una 3000
la marca sceglila tu , :35:
non ci attaccherò nulla, sono contrario ai raccordi, vorrei solo aumentare di parecchio lo scambio vasca sump e riciclare la pompa vecchia per la vasca dove preparo il sale.
grazie per la dritta
V.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |