PDA

Visualizza la versione completa : Newbie

Inivum
21-10-2012, 13:18
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco perché adoro gli animali e in particolar modo mi affascinano gli ambienti acquatici :-) fino a poco tempo fa avevo un acquario da 17 litri ormai dismesso in quanto, dopo 6 anni di attività, a causa della mia assenza durante il mese di luglio ( viaggio studio a Londra ) i miei pesciolini rossi si sono ammalati e sono morti -43 Li avevo affidati a mia nonna, ma non so quanto si sia allontanata dalle mie direttive #07 Mi piacerebbe comunque imparare di più sull'acquariofilia e quindi eccomi quì :-) Ciao a tutti ;-)

davide147
21-10-2012, 13:21
benvenuto tra noi matti :-)

Inivum
21-10-2012, 13:59
Grazie! :-)) Sono nel posto giusto allora! #70 :-D

cucciolo85
21-10-2012, 14:26
Se sarai disposto a liberarti delle tue convinzioni, imparerai molto da questo forum. Dico questo perchè dalle tue affermazioni leggo che in un acquario di 17 litri tenevi più di un pesce rosso quando con quel litraggio non avresti potuto averne nemmeno uno.
Che questo non spieghi il motivo della longevità dei pesci in limitate condizioni non è sufficiente a poter dire che i pesci stavano comunque bene.
Non pensare che voglia farti la paternale, assolutamente no! Io per primo per ignoranza in materia ho fatto tanti errori all'inizio.
Prima di muovere un prossimo passo, leggi tanto, guarda video, documentati come meglio puoi per capire cosa ti piacerebbe sperimentare. C'è di tutto per ogni preferenza, dai piccoli caridinai per piccole vasche ai grandi discus per acquari "immensi". Il segreto per non avere brutte esperienze e traumatiche delusioni sta tutto nel sapere in anticipo quanto possibile prima di intraprendere il viaggio. E' anche vero che vale sempre il "training on the job" ma partire con una conoscenza in più aiuta sicuramente ad avere le soddisfazioni che speri.

Con questo ti do il benvenuto in questo forum che è una sconfinata fonte di spunti per il mondo degli acquariofili ad ogni livello di esperienza.
CIAOOO

roby-83
21-10-2012, 14:35
benvenuto!!

Inivum
21-10-2012, 16:54
.. leggo che in un acquario di 17 litri tenevi più di un pesce rosso quando con quel litraggio non avresti potuto averne nemmeno uno.

Hai perfettamente ragione. Quando comprai quell'acquario non avevo assolutamente alcuna esperienza. Con il tempo ho imparato qualcosa, ma sono quì per migliorare perché non voglio più commettere errori del genere -35

Comunque, grazie a tutti per il benvenuto :-)

mattser
22-10-2012, 12:47
non è mai troppo tardi per imparare....benvenuto!

SUSANNA88
22-10-2012, 20:18
Ciao e benvenuto!! :-)

gabri98
22-10-2012, 20:22
benvenuto

berto1886
22-10-2012, 22:53
benvenuto :-)