PDA

Visualizza la versione completa : Partenza con un piccolo acquarietto carino

Tommyp89
21-10-2012, 00:08
Ciao a tutti ragazzi, io sono un appassionato di pesci marini e ora sto facendo un piccolo acquarietto marino!!! Ho scritto qui perché mia nonna ha un acquarietto di 50cm x 25cm x 30/35cm di h... Acqua netta di 31/32 litri!!!! Volevo fare qlk di veramente poco costoso e semmai Bellini!!!! Io qlk mi intendo di acquari dolce, perché prima del marino avevo un bel dolce di 200litri con di tutto dentro!!!! Io per mia nonna avevo in mente fare qlk di semplice tipo qlk gubby con qlk ancistrus o sennò qlk neon in più!!!! Che ne dite???? C'è poi qlk pianta c'è non gli serve luce seria che lei ha un neon di quelli scarsi parecchio!!!!! Che ne dite è una cosa possibile?????
Grazie mille!!!!

roby-83
21-10-2012, 08:13
Come detto più volte in quel li litraggio puoi al massimo mettere un betta maschio o delle caridine. Alcuni dicono che potresti azzardare con un trio di endler ma si riproducono peggio delle zanzare

davide147
21-10-2012, 09:34
i gubby saranno i guppy :-)
comunque non ci stanno in 30 litri
come già detto in quel litraggio un betta maschio e caridine :-)
i neon vogliono un metro di vasca in quanto grandi nuotatori e comunque vogliono acqua diversa dai guppy
gli ancy vogliono vasche molto stabili e più grandi

piante?
anubias e microsorum e muschi da legare a un legno o una roccia
queste sono le meno esigenti in fatto di luce
ma sarebbe utile conoscere i watt e i kelvin del neon per consigliarti meglio :-)

Tommyp89
21-10-2012, 09:49
Ma di cardinali quanti ne posso mettere???? Poi non sono uguali???? Il betta maschio è bello da vedere???????

Tommyp89
21-10-2012, 10:03
Ma di cardinali quanti ne posso mettere???? Poi non sono uguali???? Il betta maschio è bello da vedere???????

Manuelao
21-10-2012, 10:15
Di cardinali non puoi metterne

Il betta maschio è abbastanza carino. Magari fai una ricerca su google per vedere qualche foto

Emanuele

Stick
21-10-2012, 10:16
niente cardinali in quel litraggio, per le foto dei betta maschi dai un occhiata su google cosi ne vedi diversi

Tommyp89
21-10-2012, 10:25
Ok grazie mille!!!! Ora guardo un po' che fare!!!!! Poi vi faccio risapere!!!!!! Grazie sncora

Alester
21-10-2012, 18:43
In una trentina di litri personalmente io allestirei un piccolo caridinaio, pieno di legni muschi e piante ... Googla questi acquari... Possono venire fuori molto più belli di un acquario da millemila litri