PDA

Visualizza la versione completa : Seachem prot base e contenitore

RIBA
21-10-2012, 00:02
Ciao a tutti ,

Ho appena finito di installare 4 dosometriche e vorrei usare 4 bottiglie di plastica trasparente per i fertilizzanti come da oggetto ma non sono sicuro se è consigliato in quanto noto che le bottiglie originali sono piuttosto spesse e opache magari x via della luce . Le bottiglie trasparenti le userei per controllare i livelli.. Grazie Riba

Stick
21-10-2012, 10:22
io eviterei di usare le trasparenti, ma potresti usare delle bottiglie in vetro marrone

Nannacara
21-10-2012, 22:31
verniciale con acrilico nero e lascia una striscia verticale incolore, eviti l'ossidazione e nello stesso tempo puoi monitorare il livello
ciao

scriptors
22-10-2012, 15:05
http://it.wikipedia.org/wiki/Fotodegradazione

Credo che il problema maggiore sia la degradazione di chelanti quando esposti alla luce.

ps. occhio a non fare miscugli 'strani' o rischi l'intasamento delle dosometriche oltre a precipitati insolubili che rendono inutile la fertilizzazione

Stick
22-10-2012, 21:34
esatto, per questo avevo indicato le bottiglie in vetro marrone
in laboratorio le usiamo proprio per preservare dai raggi solari il contenuto all'interno e il costo non è elevato

RIBA
22-10-2012, 21:44
Grazie a tutti per il supporto , il sistema e pronto con le bottiglie originali in quanto vado solo del 25% del base a contenitori pieni e poi vedremo.. Le dosometriche sembrano essere molto precise solo che nn e facile gestire il protocollo.