PDA

Visualizza la versione completa : osmosi a 20 ms

vento
13-04-2006, 20:46
Ciao a tutti, come da titolo che faccio, posso tirare avanti ancora un pò?
In un altro post avevo letto se non sboglio che il valore massimo era di 30 ms.
Buona pasqua a tutti ;-)

fappio
13-04-2006, 21:56
vento, 20 mS sono tantini..come mai ? buona pasqua anche a te...

DECASEI
13-04-2006, 23:03
vento, si...
Che valore avevi quando la membrana era nuova??

vento
14-04-2006, 08:33
Quando la membrana era nuova era sotto i 5 di ms ( l'impianto è un aquaprò 80s con due stadi, quello con i bicchieri per intenderci.

DECASEI
14-04-2006, 10:23
Aspetta un altro po e poi la cambi....

vento
14-04-2006, 10:31
Aspetta un altro po e poi la cambi....

Allora posso stare tranquillo? Li faccio arrivare a 25#30 e poi la getto dal 3° piano :-D

ik2vov
14-04-2006, 10:41
vento, da quanto non cambi i prefiltri?

Ciao

DECASEI
14-04-2006, 11:10
Ah... e oltre ai prefiltri come dice giustamente IK2vov :-)) ... la misurazione fai con l'acqua che appena ti esce o con l'acqua prodotta dopo 10 minuti...
Sai.. se l'impianto non lavora sempre e rimane fermo anche per parecchio tempo, la qualità cala drasticamente...

vento
14-04-2006, 12:06
L'impianto lavorava ogni 3/4 giorni .Allora, ti spiego come sono andate le cose, due settimane fà ho notato che la produzione di osmosi era scesa drasticamente fino a non produrne più, i pre-filtri non erano particolarmente sporchi ( non mi chiedere quanta acqua hanno prodotto ) e li ho sostituiti, per la prima oretta sembrava tutto a posto e i ms erano apposto, dopo 1 ora l'impianto si è bloccato, usciva pochissima acqua di scarto e nulla di osmasi, allora ho portato l'impianto dal mio negoziante e dopo controlli mi ha detto che non dipendeva dalla membrana ma probabilmente dalla cartuccia del carbone (nuova) che compattata non faceva passare nulla, infatti sostituito il carbone l'impianto è tornato a produrre, solo che i ms erano fra i 17 e i 20, misurati dopo 1 ora, pero la produzione come quantità era ottima. Ora se mi confermi che posso tirare ancora per un pò, diciamo fino a quanto non misuro 25/30 di ms sarei -11 -11 altrimenti #23
Grazie per la pazienza e buone feste ;-)

DECASEI
14-04-2006, 12:22
vento, quando hai cambiato il prefilto a carbone lo hai scollegato dalla membrana per far si che uscisse l'acqua nera o il pulviscolo fino che di solito rilasciano ??
Puoi tirare un altro po ma cerca di cambiarla presto visto che hai sostituito anche i prefiltri...

ik2vov
14-04-2006, 12:30
Controlavaggio no?

vento
14-04-2006, 12:53
vento, quando hai cambiato il prefilto a carbone lo hai scollegato dalla membrana per far si che uscisse l'acqua nera o il pulviscolo fino che di solito rilasciano ??
Puoi tirare un altro po ma cerca di cambiarla presto visto che hai sostituito anche i prefiltri...

Si ma per poco visto che è uscita subito acqua pulita, confermando il compattamento de carbone

--------------------------------------------------------------------------------

Controlavaggio no?

in che senso?