Entra

Visualizza la versione completa : Problemi di filtro

pamongi
19-04-2005, 11:39
Ho un filtro interno, di quelli che vengono venduti già assemblati nella vasca, con lana di perlon e cannolicchi. Da un po' di tempo ho notato che la pompa ha perso di potenza. L'ho pulita e tutto è tornato alla nomralità, però dopo poco si è ripresentato lo stesso problema. Mi sapreste dire come mai e cosa posso fare?

The Wizard
19-04-2005, 12:23
hai sostituito la lana di perlon? in che modo hai disposto i materiali? potrebbe essere un discorso di mondezza che è arrivata alla girante della pompa!

pamongi
19-04-2005, 20:41
Allora provo a pulire nuovamente il filtro e sistemare meglio la lana. Poi aspetto per vedere cosa succede ed eventualmente metto della lana nuova. Ti sembra una buona soluzione?
Ah, mi sono dimenticato di dire che questa seconda "caduta" nella portata della pompoa è avvenuta dopo un cospicuo cambio di acqua, in concomitanza del quale ho sifonato il fondo ed ho sistemato un po' le piante, quindi è probabile che del materiale sia finito mio malgrado dentro al filtro.

magnum
19-04-2005, 20:46
Forse sono disposti mali i materiali del filtro.
E' strano che sia arrivata tanta sporcizia alla pompa da farle perdere potenza......
La pompa deve essere nell'ultimo scoparto (anche se non sempre è così).
O forse è la pompa ad essere difettosa......