Visualizza la versione completa : visto che, dopo 5 anni ho un reattore di calcio...
.. Grazie agli amici che mi hanno aiutato...
Mi chiedevo se esite un rubinetto che consenta una regolazione fine della CO2 perche' ad aprire e chiudere quelllo della bombola sto diventando paranoico....:-))
PS. Come dice Benny nel topic in evidenza il reattore non è indispensabile (e fino adesso ne ho fatto a meno) ma il balling sono du ball...
ALGRANATI
20-10-2012, 20:03
il primo che ho trovato
http://www.acquaticlife.net/product_info.php?cPath=400_54&products_id=1433&osCsid=ru8atg16hubuqapoh3ubmfaj75
lo trovi ovunque
appunto non si può mica senza
dodarocs
20-10-2012, 20:55
Mauri prendi quello Askoll o similare solo il riduttore, ha un costo non eccessivo e non da problemi d' instabilità della regolazione impostata.
scusarte non mi sono spiegato.. perdonate l'ignoranza...
ho un riduttore di pressione a due manometri (uno prima ed uno dopo il riduttore), ma il flusso si regola con un rubinetto (o meglio con due) che se giri un millimetro varia cosi' tanto il flusso di CO2 che regolarlo è critico (una bolla al secondo...unsoffio avanto 10 bolle al secondo..) . Ora mi chiedevo se esiste qualcosa (di non elettronico, ovviamente ) che renda facile questa regolazione, ad esmio un rubinetto fra bombola e contabolle...
Perdonate ovviamente l'ignoranza....
Io mi trovo bene con quello dell'Askoll
dodarocs
20-10-2012, 23:33
Il riduttore di pressione non va bene, non dovrebbe regolare così male, è un Ruwal? non so se si riesce a trovare quello che cerchi
ALGRANATI
21-10-2012, 09:17
se il riduttore regola in quel modo....vuol dire che è andato..
corretto... è il riduttore che stava nella bombola ed evidentemente fa pena.. cerco il ruwal
grazie del parere che mi ha fatto capire che normalmente il problema non sussiste
dodarocs
21-10-2012, 18:15
corretto... è il riduttore che stava nella bombola ed evidentemente fa pena.. cerco il ruwal
grazie del parere che mi ha fatto capire che normalmente il problema non sussiste
prendi quello Askoll questo modello c'è anche di altri marchi vanno benissimo, e non si starano.
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html
se trovi solo solo il riduttore e l'adattatore per le bomole ricaricabili se ti serve risparmi.
grazie franco, provvedo..
PS ancora non sono riuscito a trovare un sabato libero per "salire" a trovarti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |