Visualizza la versione completa : Colossoma macropomum
Ragfazzi,volevo tentare a comprare anche se un solo esemplare di quest omangifico grosso ciclide amazzonico....dite perchè????
proprio ora ho finito di vedere national geographic channel e ho visto questo ciclide e me ne son oinnaromato,ma ho vist oche cresce anche tanto...e che in america l imangiano senza curarsene #07....
ditemi,secondo voi in un avasca di....130x70hx45 andrà bene?
bacarospo
13-04-2006, 21:24
Non è un ciclide ma un caracide.
Cresce un pochino (un metro in natura) e arriva sui 30 kg.
Con queste "cifre" lo mangerei anche io.
Pleco4ever
13-04-2006, 21:28
e che in america l imangiano senza curarsene
ma te quando mangi le trote ti curi di qualcosa??Io delle lische e basta!
A volte mi sembri un po fuori eh antò..
comunque la tua vasca non è abbastanza grossa eppoi:
Ragfazzi,volevo tentare a comprare anche se un solo esemplare di quest omangifico grosso ciclide amazzonico
SU national geo non credo che abbiano detto ciclide..al limite avranno detto Loricaride...-ROTFL- mi fai venire un nervoso quando fai cos'!perchè poi ti lamenti se ti dicono qualcosa!!
lascia i colossoma nel rio negro... dammi retta...cura i tuoi oscar(che sono caracidi,no?)
gli oscAR sono ciclidi americani,certo questo lo so....avrò sentito errato..allora..che te posso di... -28d#
fastfranz
14-04-2006, 09:19
Il Pacu (inteso appunto il colossoma) lo ho mangiato in Brasile (a Rio), viene prodotto ormai di "routine", in impianti di acquacultura: E' BUONO! ...
Ma non è pesce da mettere in acquario (vista la taglia/peso finali!). Tra l'altro i caracidi amano vivere in gruppo ... FAI TU!!! ;-)
nn sapevo che un caracide raggiungesse quelle dimensioni,per questo mi sono buttato sul dire ciclide.....ma allora non si può allevare?..nemmeno singolarmente,facendo un'eccezione essendo u ncaracide?...me ne sono innamorato in TV
.....ma allora non si può allevare?..nemmeno singolarmente,facendo un'eccezione essendo u ncaracide?...me ne sono innamorato in TV
Rischi per nulla. Negli ultimi 2 anni ci sono state diverse denuncie ai danni di ristoranti o negozi che detenevano questi pesci o li ritiravano da privati perche' diventati troppo grossi. Ci sono specie simili + piccole e vegetariane che possono vivere in acquari di un metro/metro e mezzo, tipo i piccoli metynnis (12/18 cm.).
Ciao Enrico
metynnis????
cosa sono?...potreste postare qualche fotina e magari se possibile le loro caratteristiche ;-)
son facili da allevare?
metynnis????
cosa sono?...potreste postare qualche fotina e magari se possibile le loro caratteristiche ;-)
son facili da allevare?
Facili e robusti. Per le foto dovresti trovarle facilmente in internet.
Ciao Enrico
sembrano devi veri e propri piraggnha...ma han un'aspetto bruttino..chissà quanto costano..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |