Visualizza la versione completa : Cardinali
supersandro
20-10-2012, 18:43
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio elos sv1 va bene per i cardinali? Se no quale il mangime più adatto
Luca_fish12
20-10-2012, 21:29
Per i cardinali potrebbe andare bene, magari lo sbricioli un po' se è troppo grande!
In ogni caso non usare un solo mangime, cerca di variare almeno con 3/4 tipi differenti, spaziando tra granuli, liofilizzato, congelato e vivo! Se lo mangiano anche qualcosa di vegetale! :-)
berto1886
20-10-2012, 22:06
L'SV1 va benissimo è molto fine come granulare lo uso anch'io ;-)
Per me oltre al mangime elos,che và bene,ne aggiungerei almeno altri due oltre al congelato,tipo artemie e chironomus......qualche anno fà,un branco di cardinali mi diventò veramente scintillante con il fioccato JBL krill,mangime questo,che veniva preferito a tutti gli altri secchi.Comunque l'importante è variare il più possibile la dieta,a prescindere dai mangimi che somministri.
supersandro
21-10-2012, 12:02
Ho avanzato il vegetale per guppy è finissimo dite che va bene?
ANGOLAND
21-10-2012, 13:12
è vegetale anche la verdura sbollentata! carota, zucchina, spinaci, piselli decorticati. li mangiano avidamente e trovano qualche vitamina preziosa
supersandro
21-10-2012, 13:35
Che congelato mi consigliate
Luca_fish12
21-10-2012, 14:21
I più usati sono daphnie, chironomi rossi e artemie!
Potresti comprare quelli misti, tipo i quartetti, così hai un po' di tutto ed alterni facilmente! :-)
berto1886
21-10-2012, 22:19
per loro che hanno la bocca piccola va benissimo anche il mysis e i cyclops :-))
per loro che hanno la bocca piccola va benissimo anche [...] i cyclops :-))
I miei se li trovano direttamente in acquario!
Anche le zanzare appena schiacciate sono gradite, come le loro larve.
berto1886
22-10-2012, 23:20
allevi i cyclops in vasca con i pesci??
Il fatto è che ci sono finiti da soli e prolificano nascondendosi negli interstizi del ghiaietto e tra il Ceratophyllum.
Se riempio un barattolo con l'acqua dell'acquario e lo lascio per un po' nelle giuste condizioni potrei allevarne una colonia, l'avevo fatto d'estate e ci sto riprovando ora.
berto1886
23-10-2012, 22:22
cavolo... hai una vasca quasi autosufficiente dal punto di vista dell'alimentazione
Beh, il fatto è che si nascondono e capita raramente di vederli, li ho scoperti per caso assieme a dei piccoli vermi, forse irudinei o micro-planarie... quindi do comunque da mangiare ai pesci.
Ah, mi è capitato di osservare a fine estate delle zanzare tigre librarsi in volo da sotto il coperchio, in tutti e due gli acquari. Chissà...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |