Visualizza la versione completa : urgentissimo...
J.inmyheart
20-10-2012, 15:35
Premetto di sapere che non è la sezione giusta ma è veramente urgentissimo quello quello che sta accadendo...la mia molly incinta è morta e dispiaciuta per i suoi avannotti ho fatto una scelta molto difficile (non criticate quello che ho fatto, perchè non ho fatto del male a nessuno anzi ho cercato di salvare qualcuno) comunque dopo essermi accertata e ripeto accertata che era morta, le ho aperto la pancia per prendere i suoi figlioletti ma non so se hanno qualche possibilità di vita e non so in che modo possa curarli. Vi ripeto è stata una scelta difficile ma dovevo farlo e se avete commenti di critica vi pregherei di astenervi ...grazie e scusate per la sezione sbagliata
Ma sono vivi? Non critico la tua decisione, perché se c'è possibilità di salvare i piccoli non vedo perché non farlo.. devo ammettere che però hai avuto coraggio a farlo, io non ci sarei riuscito
J.inmyheart
20-10-2012, 15:42
non si muovono ma sono quasi del tutto formati hanno la coda e gli occhi ma sono tipo in posizione "embrionale"
J.inmyheart
20-10-2012, 15:47
li ho messi in un bicchiere di plastica con un po di acqua dell'acquario. il bicchiere l'ho appoggiato su un fazzolettino di carta in modo tale che non si raffreddi l'ambiente poi ho avvolto il bicchiere con della carta argentata e sopra il bicchere ho messo una lampada la quale luce è parzialmente coperta da un altro fazzolettino di carta(perchè penso che la luce sia un po troppo forte)...queste però sono mie invenzioni perchè penso che debbano stare in un posto caldo ma in realtà non so proprio come fare
mmm... io credo che c'è una buona possibilità di farli nascere, in attese di consigli di più esperti, prendi una vaschetta abbastanza grande, ci betti un aeratore e se ce l'hai un piccolo riscaldatore , altrimenti ci metti la lampadina sopra per riscaldare... Tipo per simulare la pancia del pecilide .. Proviamo così. .. da quando era incinta?
J.inmyheart
20-10-2012, 15:54
era in cinta da parecchio, calcola che l'ho presa tipo più di 3 settimane fa ed era già incinta perchè non avevo maschi nel mio acquario
io dico che tempo una settimana potrebbero schiudersi le uova... però ora non so se nella pancia dei pecilidi vengono dati i nutrimenti alle uova oppure no... Aspettiamo come sempre i più esperti.. perchè se fosse così è un bel problema
J.inmyheart
20-10-2012, 16:03
va bene...grazie mille!!!
Non ho mai sentito nessuno fare una cosa del genere #24
Tienici aggiornati.
davide147
20-10-2012, 17:42
seguo con interesse #36#
daniele68
20-10-2012, 19:50
ci sono incongruenze...e non vorrei sembrare disfattista ma la vedo dura.
Le incongruenze sono che nel ventre materno i pesci sono al buio..una fonte di luce potrebbe lesionare gli organi deputati alla vista.
Nel ventre materno hanno una determinata temperatura e dato che i pesci sono animali a sangue freddo dovrebbe essere uguale a o simile alla temperatura della vasca..nel bicchiere anche se coperto dalla carta argentata potrebbe calare e , ammesso che siano ancora in sviluppo e vitali potrebbero soffrire tali sbalzi.
L'acqua è veicolo di microorganismi..
.........non so...
Non mi farei illusioni ma se riuscirai nell'intento..tanto di cappello.
Comunque apprezzabile e complimenti per aver tentato
J.inmyheart
21-10-2012, 14:48
Grazie per le risposte ma volevo dirvi che non ce l'hanno fatta...hanno anche chiuso gli occhi...forse non potevo fare più niente...grazie mille comunque!
C ' era da aspettarselo ma dispiace,hai avuto un bel coraggio comunque
C ' era da aspettarselo ma dispiace,hai avuto un bel coraggio comunque
SUSANNA88
22-10-2012, 20:10
Mi dispiace tanto, complimenti comunque #70
Chiuso glj occhi credo sia retorico visto che non hanno palpebre. In ogni caso i poecilidi non hanno relazioni trofiche con le proprie uova
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io avrei sterilizzato l'acqua e avrei messo un areatore delicato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
boh forse nel senso che erano ammuffite... non è che da un momento all'altro non si vedono più gli occhi, o sbaglio? XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |