Visualizza la versione completa : Pompa per filtro Rio 180
peppelandia
20-10-2012, 14:37
Ciao amici,
visto che la sfiga non cambia mai padrone,
oggi la pompa del filtro del mio rio180 juwell mi ha salutato.
ho la vasca in maturazione quindi ho messo una pompa di movimento in vasca
su acquariumline ho trovato questa
http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-ricambio-pompa-eccoflow-pompa-adattatori-filtri-bioflow-standard-compact-jumbo-p-14170.html
ha le stesse caratteristiche della mia anche se è diversa come forma, ma c'è scritto che adesso le fanno tutte cosi'
comunque non è disponibile.
cosa mi consigliate? qualche altro sito? qualche pompa compatibile per risprmiare??
grazie a tutti
basta che ha una portata simile e che entra nel vano del filtro anche se è un'altra marca puoi usarla lo stesso
peppelandia
20-10-2012, 14:53
ma come faccio a capire se entra?? mica le posso comprare tutte e provarle una ad una!!!
oppure ne approfitto e metto un filtro esterno??
magari una buona offerta?? visto che la pompa nuova costa 30 euro?
puoi domandare al negozio, generalmente ti rispondono
se vuoi passare al filtro esterno questa può essere l'occasione giusta, ma staccare il filtro del rio non è semplice visto che è siliconato alla vasca
peppelandia
20-10-2012, 15:20
no, il filtro non è piu' siliconato, operazione che ho fatto all'inizio quando l'ho preso.
è soltanto appoggiato, quindi basta sfilarlo.
comunque io non compro nei negozi, solo on line, per questo ho chiesto consiglio
capisco la tua "filosofia" però dato che hai la vasca bloccata diciamo non puoi fare un eccezione e prendere una pompa in negozio?penso non sia molto diverso il prezzo e così non attendi dei giorni con la vasca senza pompa
ottimo, se prendi un filtro esterno seleziona la spedizione urgente che se no i batteri nel filtro ti schiattano
se hai una pompa anche piccola mettila all'interno almeno garantisci un minimo di ricircolo per i batteri
che popolazione hai all'interno? comunque un tetra ex700 o un jbl e901 dovrebbe fare al caso tuo
peppelandia
20-10-2012, 16:09
ho la vasca in maturazione, non ho animali in vasca.
già ho provveduto a mettere 2 pompe di movimento.
adesso provo a vedere dove costa meno
peppelandia
20-10-2012, 16:32
mi sa che questa è la scelta migliore
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p-309.html
Io lo ho ed è ottimo
Quando ti arriva metti i cannolicchi del vecchio insieme a quelli nuovi e vai tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |