Entra

Visualizza la versione completa : Quale plafoniera scegliere...

benetellod
20-10-2012, 11:41
Buongiorno Signori,
sono circa 2 settimane che non faccio altro che girare e rigirare questo e altri forum per avere delucidazioni e per riuscire a capire quale marca e quale plafoniera led scegliere per il mio acquario. Leggendo i post degli utenti sono tutte perfette. Ogni plafoniera è meglio di un'altra e nel contempo tutte sono peggio di altre. Insomma, non si capisce... Adesso ho un acquario di 2 m x 60 cm da 750 lt ma lo sto cambiando per passare ad uno più piccolo che avrà misure di 120x60x60. Le marche che mi hanno colpito e di cui ho letto cose migliori sono Vertex Illumina, Ecotech Marine con la Radeon e Maxspect Mazarra con la serie P. Ovviamente da qui il dilemma della scelta che va anche a sommarsi con il problema spesa. Per illuminare una vasca come la mia la Vertex produce la SR 260 da 950 mm, l'Ecotech produce la Radeon ma ce ne vorrebbero 3 e la Maxspect produce la Serie P che arriverebbero addirittura a 4 o più senza contare che qui bisognerebbe aggiungere anche altre componenti che non sono incluse... La risposta quindi porterebbe alla Vertex. Qualcuno sa aiutarmi a capire meglio cosa scegliere con pro e contro?

Grazie

beers
20-10-2012, 12:42
ciao io ho la tua stessa misura e pochi giorni fa ho cambiato plafo sono stato anche io tentato da cio che hai scritto ma poi ragionando con amici e operatori di settore ho deciso visto che anche molte vaschestupende viste sul forum le montano e i risultati comunque non sono discutibili sono andato sul sicuro powermodule 10x54w con quella vasca allevi veramente tutto secondo me per i led bisogna aver pazienza ancora un po anche perche molti che le montano tornano a montare t5 questo e' sempre un mio parere e poi cosa fondmentale il prezzo una ottima costa cara ciao

PIPPO5
20-10-2012, 12:44
Ovviamente ci sembra di capire che ti stai orientando sui led...... valuta anche la Maxspect Razor,che personalmente sto provando,prese dal buon Giangi

beers
20-10-2012, 12:47
dovrebbe montarne 2forse anche 3

benetellod
20-10-2012, 15:50
Diciamo che come misure ci siamo... Sono circa 70 cm... Ne servirebbero 2... Il prezzo è conveniente se si pensa che con 2 si spenderebbe una cifra alta ma sicuramente più abbordabile delle atre. Ma a prestazioni? Tu che le stai provando come ti trovi? Che luce fanno?

PIPPO5
20-10-2012, 19:01
Come rapporto prestazioni/prezzo sono una bomba..... esteticamente stupenda e con un software intuitivo ma efficace...hai 6 punti temporali x gestire la potenza ed il tempo, 2 canali e 6 colori dei led(tutti cree).... La copertura massima x ogni plafo e'all'incira 80/85 x 40/45