Entra

Visualizza la versione completa : Maturazione filtro?

Andre33
19-10-2012, 23:23
Ciao a tutti ragazzi avrei un problema:
Ho avviato un acquario da 180 litri netti 5 settimane fa e ho inserito i pesci dopo il picco dei nitriti ( dopo la 3 settimana ) sbagliando poiché non ho aspettato che il valore dei nitriti scendesse proprio a zero ma era sui 0,05 quando ho inserito i pesci.
Ora causa sporco pesci e cibo non mangiato caduto magari sul fondo mi ritrovo con i nitrti alti ( l'acqua della misurazione è viola); ho inserito un sacco di batteri e il toxivec per abbassarli ( si abbassavano ma risalivano ).
Ho interrotto l'alimentazione e inserito i batteri; i pesci fortunatamente sono molto resistenti ( Channa Bleheri ) non sono ancora morti e non sembrano, per adesso, soffrire.
Cosa mi consigliate di fare ?
Continuo con il toxivec attendendo l'abbassamento dei nitrti o sospendo l'uso del toxivec e aspetto e basta ?
Grazie mille sono davvero preoccupato.

Marcello1224
20-10-2012, 00:57
parli dei nitrati giusto? In caso.. Io non ho mai usato quel genere di prodotti, mi sono sempre orientato verso i cambi d'acqua settimanali fino a che notavo l'abbassamento degli stessi. Intanto puoi postare i valori dell'acqua??

Andre33
20-10-2012, 01:25
parli dei nitrati giusto? In caso.. Io non ho mai usato quel genere di prodotti, mi sono sempre orientato verso i cambi d'acqua settimanali fino a che notavo l'abbassamento degli stessi. Intanto puoi postare i valori dell'acqua??

Parlo dei nitriti!!!!!

Marcello1224
20-10-2012, 01:29
eh hai scritto due volte nitrti e non si capiva molto

davide147
20-10-2012, 14:32
in ogni caso io ti consiglierei di non usare prodotti chimici...
non ti risolvono il problema....lo posticipano...
fai cambi parziali tipo 10% ogni giorno o ogni due
possibilmente sospendi il cibo
e posta i valori....no2 alti...quanto?
possibilmente togli i pesci da li dentro #36# è la cosa migliore....