Visualizza la versione completa : I primi passi...
Ciao ragazzi, sono nuovo del "mestiere" vorrei qualche consiglio. Non mi sono mai cimentato con acquari marini ma solo di acqua dolce, dove me lo sono cavata egregiamente! Ore vorrei realizzare un nano reff. Io ho una vasca da circa 25-30 litri. Può andar bene? Quanto ammonta più o meno la spesa per l'allestimento? Poi, cosa più importante, cosa posso metterci(i più facili da tenere per evitare spiacevoli risultati agli inizi!) tra invertebrati, pesci ecc..? Grazie e buona serata :-))
Pesce chirurgo blu
19-10-2012, 21:39
Ciao e benvenuto su aquaportal.allora se stai parlando di 25-30 litri la spesa per l'allestimento può variare dai 150 ai 250€ comunque in quel litraggio puoi inserire solo coralli e due gamberetti.niente più.
benvenuto , leggi le guide .....
ALGRANATI
19-10-2012, 22:11
sposto in nanoreef
dipende molto da cosa vuoi allevare e quindi cosa vuoi spendere, è una relazione a doppio filo, più vuoi coralli esigente più devi spendere e curare la vasca ( integrazioni e tutto quello che serve) viceversa con molli spendi poco....ma gli lps e sps hanno tutto un altro fascino! leggiti le guide se hai dubbi chiedi pure...più o meno quale è il tuo budget?
comunque niente pesci! #70
Piacere e benvenuto leggi le guide che puoi trovare in evidenza in questa sezione e quelle che puoi trovare qui (http://www.acquaportal.it/nanoportal/)nel nanoportal
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |