Dudek
19-10-2012, 18:57
ciao o comprato dei discus e ora dopo l'ultimo cambio sono spuntati dei puntini bianchi prima nelle pinne e ora anche nei fianchi appena visto l'aggravarsi o separato il dischetto dagli altri 7 e messo in un acquario a parte di lt50 con temperatura a 33° riempita con acqua dell'altro acquario avviato da circa un anno nel frattempo mi sono procurato il blu di metilene in farmacia ma e in polvere(credo sia puro)
le feci del disco sono biancastre e smagrito e non mostra tanto appetito e qui mi viene il dubbio dei flagellati.
Adesso mi chiedo come curarlo se con il fagyl o blu di metilene e le dosi da usare e se il caso di trattare quello dove stava perche vedo altri discus con qualche puntino sulla coda e pinne (ma non tutti e 7 solo 2 i piu piccini) grazie in anticipo.
valori acquario
vasca 450lt arredata con molte piante
PH 6,8
No3 0,05
No2 0
GH 6
KH 6
Cloro 0
G° 28,5
le feci del disco sono biancastre e smagrito e non mostra tanto appetito e qui mi viene il dubbio dei flagellati.
Adesso mi chiedo come curarlo se con il fagyl o blu di metilene e le dosi da usare e se il caso di trattare quello dove stava perche vedo altri discus con qualche puntino sulla coda e pinne (ma non tutti e 7 solo 2 i piu piccini) grazie in anticipo.
valori acquario
vasca 450lt arredata con molte piante
PH 6,8
No3 0,05
No2 0
GH 6
KH 6
Cloro 0
G° 28,5