Visualizza la versione completa : Incollare rocce in acquario in funzione...
Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai incollate delle rocce in acquario pieno?
l'esigenza nasce perché mi hanno regalato una foliosa su un pezzo di roccia che proprio non riesco ad incastrare da nessuna parte....
Idee?
grazie
Paolix
Maurizio Senia (Mauri)
19-10-2012, 17:54
Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai incollate delle rocce in acquario pieno?
l'esigenza nasce perché mi hanno regalato una foliosa su un pezzo di roccia che proprio non riesco ad incastrare da nessuna parte....
Idee?
grazie
Paolix
Stacchi la Foliosa e la incastri tra due Rocce.......;-)
se riesci a togliere la roccia alla quale vuoi incollare quella con la foliosa..le cementi fuori dalla vasca..tempo 15 minuti e le rimetti dentro belle solidificate..oppure come ha suggerito Mauri stacchi la foliosa e l'attacchi alle rocce che gia' hai..
perche' non riesci a staccare il corallo dalla roccia ....
l'ideale è staccare l'animale ;-)
mark3004
20-10-2012, 09:03
Deltec Aquascape colla bicomponente epossidica, la lavori tipo plastichina (sono 2 barrette da usare in pari quantità, la tagli con un taglierino) e si può utilizzare anche sott'acqua. Fai delle prove di posizionamento, quando sei sicuro impasti, quando vedi che si comincia a scaldare la attacchi sulla roccia fuori dall'acqua (sul lato che va a contatto con la rocciata) e poi la fissi in acquario. Se la roccia è piccola ne usi una pallina di 1-2 cm max. ;-)
allora...
l'animale è attaccato così bene alla roccia che ho decisamente paura che si romperebbe se tentassi di staccarlo...
la Deltec Aquascape alla fine è tipo la Milliput... non so se mi fiderei... ha una tenuta maggiore?
Aquarium Münster ORCA... qualcuno l'ha mai usata? o devo fare da cavia? #13
mark3004
20-10-2012, 20:45
Ti ho indicato la deltec perché l'ho usata per fare la rocciata, le altre non le conosco.
Inviato dallo spazio con tapatalk 2
Basta semplicemente mettere colla bicomponente.. Pero' abbondando.. E posizionandola su tutta la superficie... Poi magari ti aiuti con qualcosa per fare in modo che stia ferma il tempo di asciugare..
Io ho fatto in mega terrazzamento aiutandomi con un cucchiaino e una siringa da test
ok, proverò con la bicomponente allora...
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |