Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mettere in 200L

jonny87
19-10-2012, 12:05
Ciao a tutti!
Ho una vasca da 200l litri in cui tengo una coppia di Mesonauta festivus, 6 giovani Laetacara curviceps, una coppia di Ancistrus e una decina di Corydoras. Avevo inserito anche dei neon di taglia grande, ma ora sembrano essere a portata di bocca dei grossi Mesonauta, quindi ho deciso di spostarli in un'altra vasca dopo che ne sono misteriosamente spariti un paio. Vorrei quindi sostituirli con un gruppetto di Caracidi un pò più grossi ma comunque appariscenti e che movimentino un pò la vasca. Avevo pensato agli Hyphessobrycon bentosi. Altre possibili alternative?

Grazie!!! :-)

Luca_fish12
19-10-2012, 19:17
Io personalmente non aggiungerei altri pesci, penso sia già molto piena con la popolazione attuale! ;-)

jonny87
20-10-2012, 00:13
A dire il vero c'è molto spazio per il nuoto libero: gli Ancistrus stanno sempre rintanati, Laetacara e Corydoras occupano per lo più il fondo...nella parte medio-alta ho solo i due Mesonauta. Quindi lo spazio per il nuoto c'è, non credo si incorra in un affollamento! Vorrei un pò più di movimento nella parte alta!

Luca_fish12
20-10-2012, 00:16
Non è questione di spazio libero, anche perchè l'acquario non è un panino che si riempie a strati! :-)

Hai pesci grandicelli, territoriali e che sporcano molto...secondo me hai già troppa popolazione concentrata nella zona del fondo, meglio non rischiare aggiungendo altri pesci...