Entra

Visualizza la versione completa : plafo led x 350 litri

giuseppetv
19-10-2012, 10:36
ciao ragazzi. ho trovato un occasione per una vasca 140x50x50 con mobile e sump, ho già un marino e voglio fare il salto con calma.
vorrei costruire una plafo x la nuova vasca e ho amici che lavorano la lamiera inox e nn mi costerebbe nulla.
vorrei farla 120x45 cm , vorrei un consiglio sui led, premetto che nn ho milionate da spendere e intanto vorrei partire con questo kit :
http://www.aquastyleonline.com/products/90--LEDs--DIY-Dimmable-Kit.html

lo so che forse sono pochi ma inizialmente avrei solo molli e qualche lps, secondo voi per il primo periodo possono bastare , poi magari col tempo aggiungo..

se qualcuno ha esperienze con questi kit e mi da qualche dritta , ringrazio anticipatamente e accetto volentieri tutti i consigli sulla costruzione

grazie

LOLLO77
20-10-2012, 06:26
se devi allevare molli e qualche LPS possono bastare

cmq sono pochi

axell
20-10-2012, 09:50
Lolli dici che sono pochi 90 led su una vasca così? Io lo stavo valutando per una 120x50...che dici? Ma che led sono ? Quanti lumen?
Userei la configurazione 45bianchi 42 blu e 3uv...che è ne pare?

davide56
20-10-2012, 11:25
Lolli dici che sono pochi 90 led su una vasca così? Io lo stavo valutando per una 120x50...che dici? Ma che led sono ? Quanti lumen?
Userei la configurazione 45bianchi 42 blu e 3uv...che è ne pare?

sono pochini
conviene partire subito con la luce giusta per non trovarsi poi a modificare in seguito
io opterei per i led satis che hanno i bianchi con k superiori

giuseppetv
21-10-2012, 15:01
ok grazie ragazzi.. secondo voi qual'è il numero giusto di led e in che rapporto?
mi consigliate i satisled allora ? fanno dei kit con alimentatori ?

scusate la miriade di domande ma a questo punto una 6x54 t5 andrebbe bene comunque o meglio investire gli stessi watt in led?

giuseppetv
22-10-2012, 09:17
ah scusate , un'altra domenda.. ho visto ad esempio che satisled propone lotti da 50 led in tibo, ma privi di stellina, in finale voi quali usate , che scopo ha la stellina ?

bibuz1989
22-10-2012, 10:43
la stellina è una comodità per l'installazione,per i vari collegamenti ecc...il solo diodo è un po' più complicato da installare e saldare.

Tommyp89
22-10-2012, 16:16
se nn disturbo mi associo pure io a questa discussione, visto volevo aprire una discussione uguale.... io l'unica cosa di diverso da lui è che vorrei allevarci i coralli duri, vorrei fare un plafo da nn rimetterci le mani e poi io nn ho tempo perche ora ho un mio piccolo acquarietto e un domani, forse tra 1 anno volevo fare un acquario piu frosso di sps....
a me mi hanno consigliato di comprare i led negli stati uniti e nn in cina!!!
poi in materia ne so veramente poco!!!!!!!!!
ma non è meglio il vetro o il plessiglas che sono piu bellini da vedere?????