PDA

Visualizza la versione completa : caridine timide?

gra
13-04-2006, 15:30
Mi e' sembrato di capire leggendo in giro che le caridine dovrebbero essere timide, tanto che e' difficile vederle in giro se non sono abbastanza.

Da quando ho delle caridina japonica, pero', noto un comportamento opposto.
Quando metto cibo, se lo litigano con i pesci. Se metto un retino in vasca, o anche solo la "pinza" per piantare le piante, e' facile che ci salgano sopra e devo stare attento a non pescarne involontariamente qualcuna, spesso le vedo nuotare velocemente da una parte all'altra dell'acquario senza il minimo timore.

E' normale?

Bluesky
13-04-2006, 15:38
Si,

io ne ho 5, 3 stanno quasi sempre nascoste, si vedono raramente, le altre due sono sempre in giro a fare pulizie e a "correre" per l' acquario . #22

Ciao

gra
13-04-2006, 15:50
Io ho prese 7. una e' morta dopo un po', quindi dovrebbero essere 6, ma non sono mai riuscito a vederne piu' di 5 contemporaneamente.. O ne ho solo una timida, o ha fatto una brutta fine da qualche parte... con tutti quegli esoscheletri in giro non capisco mai se sono cadaveri o che...
La prima volta che ne ho visto uno che mi fissava immobile, pensavo fosse il fantasma della deceduta tornata a vendicarsi di me :-))

balabam
13-04-2006, 15:59
Io ne ho 2 in un acquario da circa 150 litri e sono sempre in bella vista... Bisogna dire che i compagni di vasca sono pochi e riservati... forse se fossero in un acquario molto popolato o con pesci poco concilianti anche le mie starebbero nascoste..

Cleo2003
13-04-2006, 17:13
Sono timide appena messe o se ci son pesci per loro pericolosi.. e in generale stanno cmq un pò nascoste.. ma appena metti da mangiare nn capiscono più nulla e sfidano chiunque :-D e son curiosissime si.. se metti pesciolini nuovi, retini o qualcosa in vasca devono arrivare a "tastare" la cosa ;-)

anna62
13-04-2006, 17:55
io che in un acquario ho solo loro le vedo scorrazzare per lungo e per largo, sono da ogni parte....sono simpaticissime quando salgono sulla pianta ed a testa in giù cercano di mangiare quello che galleggia a pelo d'acqua :-D ....ogni tanto qualcuna più timida manca all'appello ma solo x pochi giorni poi ricompaiono tutte.... :-)