Visualizza la versione completa : Manutenzione filtro Eheim Wet&Dry
Ciao, come da titolo chiedo che manutenzione devo effettuare a questo filtro.
E' in funzione da sei mesi e mi sembra ora di una pulita a tubi etc... Il materiale filtrante lo lavero' con la stessa acqua dell'acquario....
Se qualcuno ha qualche suggerimento io son qui...
Grazie....
Cesare....
ciberman
15-04-2006, 05:43
Ciao, io nel mio wet&dry, quando faccio le pulizie, e ti garantisco che le faccio poco..
lo smonto completamente pezzo per pezzo, ho notato che lo sporco che da piu noia se cosi si puo dire, si deposita sul fondo dove ci sono i tubicini fissi che raccordano la parte con i filtri e il tubo esterno che contiene il galleggiante per la funzione asciutto/bagnato. Per il rsto normale manutenzione della girante, ma nemmeno tanto perche si autopulisce.
Ciao, e buon divertimento nella pulizia #22 #22
Volevo comprare quel filtro per una vasca 130*50*70 con discus, funziona bene o è meglio inserire 2 eheim 2080 o 2 dei vostri??
vantaggi e svantaggi rispetto ad uno "normale" (senza wet & dry)
Grazie Ciberman, ho fatto tutte le pulizie del caso e in effetti non era molto sporco....
X Giojo : http://www.eheim.nl/f/eheim.htm
io sovradimensionerei per un acquario con i fantastici padelloni.
O un filtro sovradimensionato oppure due filtri. Il Wet&Dry si svuota e si riempie di continuo, beneficiando batteri anaerobi e aerobi, dovrebbe anche apportare un ossigenazione maggiore dell'acqua.
Ciao...
ciberman
18-04-2006, 13:56
Confermo anche io il discorso del sovraddimensionamento, sono d'accordo, anche io uso un sistema di 3 filtri in serie per i vari stadi di filtraggio, sai anche io ho i padelloni e siccome spesso sono un podistratto(dovuto al lavoro) non ho voluto correr rischi e seguii il consiglio di un amico per questo metodo.
a oggi ormai quasi 4anni, ne sono completamente soddisfatto e non tornerei in dietro per nulla al mondo.
Confermo anche il discorso dello sviluppo dei batteri anaerobi, infatti ho notato col tempo che questa cosa nel dolce, non mi era molto utile e ho cambiato il galleggiante inserendo quello fisso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |