Entra

Visualizza la versione completa : Chi vive bene con gli apistogramma?

Mayla
18-10-2012, 21:03
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento:
Ho una acquario già avviato da qualche anno da 190 litri lordi che ha sempre ospitato oranda con una piccola comunità di corydoras e un ancistrus.
Da un pò di tempo ho effettuato dei cambiamenti, e al posto degli oranda ho inserito degli apistogramma (un maschio e due femmine), ovviamente modificando il layout, mettendo un riscaldatore e aggiungendo piante per creare nascondigli (seguendo i consigli che mi sono stati dati su questo forum, dunque prima di tutto grazie!).
Per ora va tutto bene, così mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri pesci che vadano bene per il mio tipo di acquario.
Voi che dite?#24
Grazie!

pette
18-10-2012, 21:11
Che apistogramma sono? Io prenderei degli otocinclus, che valori hai in vasca?

AULO73
18-10-2012, 21:32
Quoto pette(rappresentante Jager#rotfl#),posta i valori dell'acqua.....per i compagni,Otocinclus, Corydoras e,o gruppetto di caracidi.

pette
18-10-2012, 21:38
Quoto pette(rappresentante Jager#rotfl#),posta i valori dell'acqua.....per i compagni,Otocinclus, Corydoras e,o gruppetto di caracidi.

Giusto! Mayla se non c'e l'hai già prendi un riscaldatore Jager! :-D Comunque AULO73 se mette dei caracidi rischia la predazione della prole! ;-)

AULO73
18-10-2012, 21:49
Hai ragione pette,non avevo pensato alle riproduzioni.....si molto probabilmente uova e avannotti sarebbero predati.

Mayla
18-10-2012, 22:00
Ecco i valori (da quando ho aggiunto piante il ph si è notevolmente abbassato):

NO3: 25
NO2: 0
GH: 6
KH: 3
ph: tra 6.4 e 6.8

Ho degli apistogramma cacatuoides, cercavo dei pesci che tendano a vivere nella parte superiore dell'acquario, visto che il fondale è già popolato, i cory si riproducono, all'inizio ne avevo 7, ora sono 12.

AULO73
18-10-2012, 22:12
I valori sono buoni,forse potresti provare i carnegiella o pesci accetta,visto che stanno prevalentemente in superficie............#24,non sò,aspetta altri pareri.

Mayla
18-10-2012, 22:24
I pesci accetta me li aveva già consigliati il negoziante (ne ho trovato uno che sembra competente, una rarità!:-D) , però prima preferivo sentire i pareri in questo forum.
Quanti potrei inserirne?

nickre
18-10-2012, 22:30
Una decina credo, o altrimenti dei nannostomus che non predano molto

jackrevi
20-10-2012, 10:49
Però anche i corydoras prederebbero indistrurbati le uova degli apisto perchè sono dotati di "corazza" che li protegge...