Entra

Visualizza la versione completa : Ventoline tunze

garth11
18-10-2012, 14:40
Qualcuno ha provato le ventoline tunze (TUNZE 7028.900 Aquawind (http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-7028900-aquawind-ventole-raffredamento-p-4616.html))?
So di essere fuori stagione ma stavo pensando ad un sistema affidabile per il prossimo anno...
Mi ispira il Teco ma 144 euro mi sembrano una follia

alegiu
18-10-2012, 14:52
Mauri le tunze le ho viste dal vivo e sono molto carine, sull'efficacia rispetto ai volumi vasca e ambiente però non ti saprei rispondere.

Le Teco in più hanno il termometro regolabile e se non erro si possono inclinare come vuoi, però se uno ha già un termostato doppia soglia se ne fa poco. Inoltre penso abbia anche un sensore di livello che ti avvisa se cala di troppo l'acqua, ma anche questo mi sembra una cosa superabile.

Io per il mio presi una ventola dell'haquoss che nonostante i 40 ° d'estate a Bologna, riesco a tenere la temperatura sui 27,5. Avrei ancora un pò di margine ma dopo dovrei rabboccare davvero troppo quindi imposto il termostato a quella misura. Penso di averla pagata sui 20 euri.

Il tuo essendo circa il doppio del mio, ne richiederà sicuramente almeno un paio, poi dipende anche dall'ambiente, quindi non mi sento di consigliarti nello specifico ma ti ho riportato solo le mie considerazioni.

--------------------
Delle Teco c'è una bella prova di danilo:
http://www.danireef.com/2012/06/22/teco-e-chill-la-nostra-recensione/

garth11
18-10-2012, 15:22
La vado a leggere, grazie...
Non ho un termostato doppia soglia, dovrei?
Dimmi di più quando hai tempo per favore :-)

alegiu
18-10-2012, 15:28

Mah io lo uso per comandare le ventole, quando supera tot temperatura impostata parte la ventola, con il doppia soglia fa anche l'inverso, sotto tot temperatura si accende il riscaldatore.
Anche se al momento io lo utilizzo solo per la ventola visto che il riscaldatore ha la sua regolazione sopra.
Comunque costa 15 euro cinese e per me funziona bene. Se cerchi STC-1000 dovrebbero esserci discussioni a riguardo, per me è molto comodo comandare così la ventola.

garth11
18-10-2012, 20:21

Mah io lo uso per comandare le ventole, quando supera tot temperatura impostata parte la ventola, con il doppia soglia fa anche l'inverso, sotto tot temperatura si accende il riscaldatore.
Anche se al momento io lo utilizzo solo per la ventola visto che il riscaldatore ha la sua regolazione sopra.
Comunque costa 15 euro cinese e per me funziona bene. Se cerchi STC-1000 dovrebbero esserci discussioni a riguardo, per me è molto comodo comandare così la ventola.

Grazie! Credo che mi servirà se non prendo il teco... E sebbene mi piaccia temo di non riuscire a incastrarlo (il teco) perchè ho la plafoniera bassa...

omeroped
18-10-2012, 20:29
Quoto Alegiu, stc-1000 e ventole haquoss.... economico e funzionano bene!
io le ho.

alegiu
18-10-2012, 20:37

Grazie! Credo che mi servirà se non prendo il teco... E sebbene mi piaccia temo di non riuscire a incastrarlo (il teco) perchè ho la plafoniera bassa...

Misura bene perché nel caso dovessi scegliere le teco, ingombrano molto.

Secondo me se vai di termostato STC e ventoline, quello che risparmi lo investi in un bel corallo o ip cam o allarme blackout etc.

Sent from my iPhone using Tapatalk