Entra

Visualizza la versione completa : Heteractis in nuova vasca

fede_74
18-10-2012, 08:51
Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di spostare nella nuova vasca (mini Elos) l'ultimo pezzo che è rimasto nel cubetto da 30 litri... L'heteractis....
La mia paura è: che posto sceglierà per dimora? Nel 30 litri alla fine si era messo sul vetro sotto la cascata del filtro a zainetto... La mi paura principale è la vortech.... È schermata con la sua spugnetta ma basta per evitare frullati??? Cercare di far stare l'heteractis dove voglio so già che è impossibile...vorrei solo evitare grossi danni... Secondo voi se la piazzò dove voglio io e la ingozzo potrei convincerla a rimanere ferma li???
Penso di inserirla stasera... O forse venerdì sera così sabato sono a casa e posso controllare meglio... Alle brutte se vedo che gira troppo a malincuore la prendo e la ridò al negoziante... In tal caso suggerimenti per una nuova casa ai miei due pagliaccetti???

Sent from my iPhone using Tapatalk

PIPPO5
18-10-2012, 13:59
Purtroppo la sistemazione la sceglie lei..... Io personalmente non la metterei proprio in vasca
tra l'altro spesso gli ocellaris entrano in simbiosi con diversi lps

iapo
18-10-2012, 14:04
..con gli anemoni in vasca c'è sempre rischio....bisognerebbe non metterli.....io ne ho messo uno di quelli da roccia con polipo corto....sono tra quelli che si muovono meno....ma non vanno bene per le simbiosi.....gli ocellaris poi vanno in simbiosi con praticamente tutto.....puoi provare con una euphillia .....è molto simile all'anemone.....

pirataj
18-10-2012, 14:07
anche io non la metterei proprio, per un eventuale nuova casa puoi affidarti alle splendide euphyllie la migliore per tale scopo potrebb essere una glabrescent

fede_74
18-10-2012, 17:50
Veramente questi ocellaris erano già in simbiosi con questa heteractis... È per questo che mi spiace darla via... Ma credo che purtroppo sia l'unica cosa da fare....devo trovare una bella euphyllia però....
Grazie a tutti

ALGRANATI
18-10-2012, 21:42
non solo...quella è una delle anemoni + esigenti e ballerine.....ti sei messo in vasca una bella rogna

fede_74
19-10-2012, 08:15
....insomma... Dite che devo prendere il coraggio a due mani metterla in un sacchetto andare in negozio restituirla e cercare una euphyllia? Quanto potrebbe costare un euphyllia più o meno da 10/15 cm di diametro? Con 50 euro me la cavo????

PIPPO5
19-10-2012, 15:06
Non te ne pentirai....dai