PDA

Visualizza la versione completa : Pietre di una scogliera per acquario di acqua dolce

Gigi C.
17-10-2012, 21:45
Salve, come da titolo ho trovato lungo la costa delle pietre che, dopo aver bollito per 30 minuti ed aver lasciato per un'altra ora in acqua dolce ho messo nel mio acquario in fase di allestimento, ancora senza pesci.
Vorrei introdurre esclusivamente ciclidi africani, per i quali ho letto che le pietre calcaree non sono un problema.
Voi cosa ne pensate?
Le pietre non sono state prese in mare ma sulla scogliera.
Grazie a tutti
Luigi
http://s18.postimage.org/ivjwt48v9/IMG001.jpg (http://postimage.org/image/ivjwt48v9/)

AULO73
17-10-2012, 22:29
Se devi mettere ciclidi dell'africa orientale vanno bene......che dimensioni ha la vasca e quale litraggio?? mi raccomando aspetta almeno un mese prima di mettere qualsiasi pesce!

Gigi C.
17-10-2012, 23:13
Se devi mettere ciclidi dell'africa orientale vanno bene......che dimensioni ha la vasca e quale litraggio?? mi raccomando aspetta almeno un mese prima di mettere qualsiasi pesce!

E' una vasca piccola di 55 lit. se non sbaglio 60 x 30 cm . Aspetterò un mese e farò anche i test prima di mettere i pesci.
L'importante è che queste pietre non siano nocive per i futuri pesci, Labidochromis yellow!
Grazie ancora

berto1886
17-10-2012, 23:20
è piccolina per un malawi...

Gigi C.
18-10-2012, 09:06
è piccolina per un malawi...

Proverò comunque a fare qualcosa di buono e i vostri consigli mi saranno utilissimi.
Per le dimensioni della vasca ho già pensato di mettere una o al max due coppie per lasciarli più spazio..

bettina s.
18-10-2012, 09:18
Per le dimensioni della vasca ho già pensato di mettere una o al max due coppie per lasciarli più spazio..
Di spazio non ne avranno di certo e si pesteranno di santa ragione, orientati per lo meno su qualche specie piccola del Tanganika, ma una coppia sola.#07

blackstar
18-10-2012, 09:47
in 55 litri ti ci sta al limite una coppia di neolamprologus multifasciatus e le rocce non ti servono a nulla con loro....

ma anche questa opzione te la sconsiglio caldamente.... i ciclidi africani dei laghi hanno bisogno di vasche ampie, sono molto territoriali e aggressivi sia verso altre specie che con conspecifici....

Gigi C.
18-10-2012, 10:06
Ho capito, grazie per le info. Dovrò cambiare la mia idea iniziale perchè voglio farli vivere in condizioni ottimali.

bettina s.
18-10-2012, 10:29
Ho capito, grazie per le info. Dovrò cambiare la mia idea iniziale perchè voglio farli vivere in condizioni ottimali. ottimo #70

berto1886
18-10-2012, 23:51
Ho capito, grazie per le info. Dovrò cambiare la mia idea iniziale perchè voglio farli vivere in condizioni ottimali.

ecco questa è una bella cosa!! ripensaci finchè sei in tempo