Visualizza la versione completa : Betta non mangia
GIORGIA90
17-10-2012, 21:25
Aiuto il mio betta non mangia!! Sta bene e non sembra malato...nuota come al solito..fino ad una settimana fa mangiava tranquillamente sia il mangime in fiocchi sia le larve di zanzare di cui è parecchio goloso..sono stata fuori 3giorni e da quando sono tornata non mangia!! Prende il cibo e poi lo sputa..come mai?? Forse i miei glie ne hanno dato troppo in questi giorni e non ha appetito?? Heeeeelp!!
El Giova
18-10-2012, 01:12
Non ho ben capito da quanto il pesce è a digiuno, comunque se è una cosa di un giorno non mi fascerei troppo la testa. Se la cosa perdura, osservane bene morfologia e comportmento(se postassi un paio di foto sarebbe un jolly). in particolare se dimagrisce oppure no. il fatto che rifiuti le larve di zanzara ,specie se vive, potrebbe essere un campanello d'allarme.
se noti qualcosa di strano potrebbe anche essere malato. a quel punto ti consiglio di postare in malattie e di farti già un'idea di che cosa potrebbe essere.(ad es guarda se spuntano dei vermi dall'ano)
comunque se si tratta di una cosa da 1-2 gg non mi preoccuperei. piuttosto controllerei se vi è 'inquinamento nella vasca e i valori son nella norma.
Patrick Egger
18-10-2012, 07:05
Sposto in sezione adatta.
marcosovico
18-10-2012, 07:37
Se mangia e sputa comunque ha appetito.
La pancia com'è?
La defecazione?
Non gli darei il cibo in scaglie.
Magari un piccolo digiuno, uno o due giorni, poi prova a dargli magari un pò di artemia congelata.
Se non mangia ancora osservalo meglio per capire magari se ha qualche malattia.
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |