Visualizza la versione completa : ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli
ciao questo è il mio primo post e spero che avrete la pazienza di aiutarmi:
mi è stato regalato un cayman 40 plus e l'ho allestito secondo le istruzioni del negoziante. dopo tre giorni in cui l'acqua è stata messa a stabilizzare il valore di gh è 14, sto aggiungendo giornalmente i batteri e i vari stabilizzatori questi sono : tetra aqua easy balance; azoo 11in 1 super bio bacteria; e azoo aquaguard.
avete qualche consiglio per me?
ma soprattutto che pesci e quanti ne posso mettere?, a me piacciono molto i pesci piccoli e colorati che nuotano molto.
grazie e ciao. #19 #17
dardiscus
13-04-2006, 13:39
Hai inserito esclusivamente acqua di rubinetto...?
dovresti metterci anche il ph...
ho soltanto messo acqua del rubinetto, per il ph provvdererò dopo a comprare le apposite striscette di analisi. #07 #22 #25 #23
Se posso darti un consiglio è meglio che compri i test a reagente liquido!!
Funzionano meglio e sono più precisi delle stiscie.
Per i pesci bisogna sembre vedere che valori avrai in vasca appena sarà matura.
Comunque aspetta consigli da chi è più esperto.
Un saluto -28
orfeosoldati
13-04-2006, 23:03
Il secondo prodotto è un attivatore batterico , un altro (non so quale)dovrebbe essere un biocondizionatore (contro cloro e metalli pesanti), ma il terzo cos'è ? A che serve? Per l'avviamento di un filtro sono sufficienti i batteri ed il biocondizionatore ;-)
Per avere consigli sui pesci (da inserire fra 18-20 giorni!), fra 5-7 giorni posta pH,kH,GH e T°
Cia, se usi acqua del rubinetto avrai il Ph, il Gh ed il Kh sicuramente alto per cui potrai inserire solamente pesci (Pecilidi) come il Guppy, Platy,Porta Spada, Black Molly, che nuotano molto e sono colorati, mentre come pesci di fondo potrai inserire ad esempio Corydoras aeneus. #36# #22 #22
Facci sapere come va e sopratturro i valori esatti. compra test a reagente liquido.
arlequen
14-04-2006, 16:18
Cia, se usi acqua del rubinetto avrai il Ph, il Gh ed il Kh sicuramente alto per cui potrai inserire solamente pesci (Pecilidi) come il Guppy, Platy,Porta Spada, Black Molly, che nuotano molto e sono colorati, mentre come pesci di fondo potrai inserire ad esempio Corydoras aeneus. #36# #22 #22
Sono i pesci che preferisco .. sono belli e sopratutto buoni
I Molly hanno solo il difettino di assaggiare sempre il verde in acquario ed una innata passione a strappare filamenti di Cabomba se poi e' quella sottile e' come invitarli a nozze.
Aggiungerei i Colisa che oltre ad essere belli sono altrettanto pacifici .. vanno d'accordissimo con quelli citati da mbrac69 ed inoltre frequentano molto il pelo dell'acqua facendo risaltare i loro colori che risplendono sotto le luci..
i colisa insieme ai poecilidi meglio di no vorrebbero acqua tenera :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |