Visualizza la versione completa : Zeovit II fase
marshall78
17-10-2012, 20:55
ragazzi, ho completato da qualche settimana l'avviamento con zeovit, sto inserendo gli animali...
... mi sono perso con i prodotti mi date una mano?
attualmente doso bak, start e sponge power ogni giorno ad eccezione del bak (ogni tre )...
le alghe sono quasi terminate, i valori sembrano ok...
vi chiedo cosa iniziare a somministrare per i coralli?
125 lt netti + reattore zeolite + Lg550 ....
Grazie
ps: ho visto lo zeozym che ne pensate?
Amstaff69
17-10-2012, 21:38
"I valori sembrano ok"...che vuol dire? Che animali stai inserendo?
marshall78
18-10-2012, 08:05
"I valori sembrano ok"...che vuol dire? Che animali stai inserendo?
Po4 a 0 , no2 e no3 nn misurabili prossimi a zero.
Ho iniziato a mettere (a parte lumache,gamberetti e un alghivoro minuscolo) montipora digitata, ehupillia paraglaberscens... E in settimana un paio di seriatopore e 2 fogliose... Le acroprore aspetto ancora un altro mesetto ...
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Maurizio Senia (Mauri)
18-10-2012, 08:36
Una goccia di PCV (Phol Coral Vitalizer) ogni 3 giorni e controllando i valori Nutrienti ti regoli.....se non hai aumenti 1 goccia al giorno, va conservato in Frigor, cibo ottimo per le fasi inziali di una vasca.;-)
marshall78
18-10-2012, 20:26
Una goccia di PCV (Phol Coral Vitalizer) ogni 3 giorni e controllando i valori Nutrienti ti regoli.....se non hai aumenti 1 goccia al giorno, va conservato in Frigor, cibo ottimo per le fasi inziali di una vasca.;-)
Grazie, mi daresti per favore anche la ricetta a regime? cosi mi regolo...
sai cos'e' lo zeozym?
Amstaff69
18-10-2012, 22:13
A parte seguire Mauri...l'unico consiglio che posso darti è ...calma...
Si ha spesso la fretta di alimentare, ma molto spesso, in queste fasi, serve a ben poco se non a inquinare...
Sottodosa, piuttosto che sovradosare; guarda gli animali e Ti regoli di conseguenza...
Achilles91
19-10-2012, 11:55
io andrei anche con un po di sponge power una goccia ogni 3 gg e molto buono per creare spugne e ascidie e stimola anche a farle riprodurle
io andrei anche con un po di sponge power una goccia ogni 3 gg e molto buono per creare spugne e ascidie e stimola anche a farle riprodurle
secondo te lo sponge power va dosato con luce accesa o spenta oppure è indifferente.
Achilles91
20-10-2012, 10:53
secondo te lo sponge power va dosato con luce accesa o spenta oppure è indifferente.
no ho scritto male intendevo dire che dosando lo sponge dove c'e buio o ombra quindi dietro le rocce questo prodotto stimola l'accrescimento e la riproduzione delle spugne, ascidie e company
con luce o senza penso sia uguale io lo doso poco prima che si spengano le luci
marshall78
20-10-2012, 20:46
grazie a tutti...
@amstaff69
fretta non è il mio motto:-)) , la mia è solo una rchiesta preventiva.... dato che è la prima volta con zeovit non volevo comprare l'impossibile e poi ritrovarmi con prodotti non utiliazzati ma scaduti.
zeozym non si sa che roba è?
lo zym e' un complesso enzimatico che serve a eliminare melma ciano e altri problemi...non e' il tuo caso e non ti serve ora.
e aumenta notevolmente la schiumazione .....
marshall78
21-10-2012, 14:59
grazie
;)
A parte seguire Mauri...l'unico consiglio che posso darti è ...calma...
Si ha spesso la fretta di alimentare, ma molto spesso, in queste fasi, serve a ben poco se non a inquinare...
Sottodosa, piuttosto che sovradosare; guarda gli animali e Ti regoli di conseguenza...
parole sante#36#
Occhio allo sponge power, è veramente ottimo per le spugne ma rischi che proliferino in maniera massiccia, io dopo l'avviamento ho sospeso perché avevo spugne grosse un pugno che in diversi punti avvolgevano già la base degli animali. Come ti hanno già detto puoi dosare il pcv per alimentare ma sempre con parsimonia!!
marshall78
25-10-2012, 10:21
Occhio allo sponge power, è veramente ottimo per le spugne ma rischi che proliferino in maniera massiccia, io dopo l'avviamento ho sospeso perché avevo spugne grosse un pugno che in diversi punti avvolgevano già la base degli animali. Come ti hanno già detto puoi dosare il pcv per alimentare ma sempre con parsimonia!!
Dopo l'avviamento che intendi? vuoi dire i 15gg che zeovit considera avviamento?
Si esatto, io avevo fatto la partenza rapida perché avevo i coralli in pensione da amici e avevo fretta di inserire, non so se è stato quello però tempo 3 settimane ne avevo a quintali su tutta la rocciata!!
marshall78
25-10-2012, 14:21
Si esatto, io avevo fatto la partenza rapida perché avevo i coralli in pensione da amici e avevo fretta di inserire, non so se è stato quello però tempo 3 settimane ne avevo a quintali su tutta la rocciata!!
idem mi trovo a distanza di 25gg un po di "siepi" di "edera" maledettaaaa.
cmq non le hai potate, hai solo alzato il Mg? che cosa hai usato per l'innalzamento?
Grazie per le info.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |