PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! non mi piace!

Magritte
13-04-2006, 12:53
Ciao a tutti, è da più di un mese che ho allestito il mio secondo acquario, è un antille 100 con tutte le coseguenze che comporta: 100x30 di profondità (circa 90lt).
Ho modificato il coperchio aggiungendo un neon da 30 w (special plant-dennerle) e uno da 25w (freshwater arcadia)...la mia idea era quella di ricreare un paesaggio con un corridoio centrale formato di sabbia e lateralmente 2 "collinette" di ghiaino, con poche varietà di piante da formare dei gruppi compatti. Le piante che ho inserito le vedete nel disegno...la parte sinistra mi piace anche se la rotala stenta parecchio, la destra invece per niente, come potrei sistemarla? diciamo che l'unica cosa che mi interessa è il tronco con il microsorum...
qualche idea ?
Grassssie!!!

ddrenato
13-04-2006, 13:29
tieni sotto controllo ph e kh con le dragon.se riuscissi ad aumentare l'illuminazione sarebbe perfetto con qualche pianta più esigente.come fertilizzi?hai co2?
ora non voglio demoralizzarti però la vasca che hai scelto per questo acquario non è il massimo....sicuramente cambiare il filtro e i materiali di serie ti aiuta molto.....però fatti i conti tuoi i vetri dovrebbero essere più spessi, le luci le hai messe tu....il filtro lo devi cambiare....te lo facevi fare dal vetraio e il coperchio lo facevi tu...il filtro lo compravi a parte, ti sarebbe convenuto!

Magritte
13-04-2006, 15:01
ciao renato,
ci sono forse problemi con le dragon? ho sempre avuto il kh a 5 e il ph inizialmente a 7,4, poi sceso a 6,8 con la CO2 (sì, la utilizzo e come linea fertilizzanti protocollo Dennerle)...per quanto riguarda la scelta in sè dell'acquario era troppo allettante il prezzo di 69 euro mobile compreso e il filtro non mi sembra male considerando che è anche bello capiente e che il motore e riscaldatore sono della hydro.
L'illuminazione potrei pure aumentarla, ma comunque non mi interessa fare un pratino e pensavo che un rapporto 0,6 fosse sufficiente per qualcosa di "carino" (non mi interessano nemeno le rosse), vorrei più qualcosa a foglie piccole con portamento a cespuglio...altrimenti???

H2.O
14-04-2006, 22:29
non hai una foto? così è difficile consigliare...

ddrenato
15-04-2006, 22:20
se non erro le dragon assorbono kh e ph