Visualizza la versione completa : Vasca in maturazione..
ciccio de ciccis
17-10-2012, 15:19
Ragazzi ho una vasca da 350 lt in maturazione composta al momento da rocce vive e sabbia.. I nitrati si trovano a 50mg/lt e non riesco a farli scendere.. č normale avere anche le alghe? Sulle rocce stanno nascendo alghe rosse, non le tipiche incrostazione da rocce vive, ma diciamo una peluria rossa bordeau.. Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sandro S.
17-10-2012, 15:20
bene.....attendi ora un mesetto.
non fare cambi...tieni la luce spenta.... skimmer acceso...pompe accese.
se proprio vuoi ogni tanto sifoni filtrando e ributtando l'acqua in sump.
ciccio de ciccis
17-10-2012, 15:22
Guarda che se spengo le luci le rocce muoiono.. Non sono mica da spurgare.. Č una nuova maturazione, perchč se ti ricordi ero quello a cui av
ciccio de ciccis
17-10-2012, 15:23
Avevi consigliato di rimuover pesci,sabbia.. Ma ho eliminato soltanto i pesci..
Sandro S.
17-10-2012, 15:26
ok.
i consigli sono consigli....poi ogniuno fa come vuole e si gestirā eventuali problemi. #70
i nitrati a 50 all'inizio della maturazione sono normali, le alghe pure e anzi se ne hai poche o non hai ancora avuto filamentose sei ancora indietro. Saranno loro uno dei principali responsabili dell'abbassamento dei nitrati, ma ti ci vorrā probabilmente ancora 1-2 mesi.
tu non devi far nulla per farli scendere se non aspettare, non so che fotoperiodo hai, ma se dai un po' di luce, verranno fuori le alghe che si mangeranno gli inquinanti, ma non si parla di qualche giorno...pazienta
quelle rosse potrebbero essere ciano, anche loro normali in maturazione
ciccio de ciccis
17-10-2012, 15:42
Ok.. Allora il fotoperiodo č di 6 ore di luce bianca hqi e 2 ore prima e dopo di neon blu.. quindi per il momento faccio cambi?
quindi per il momento faccio cambi?
noo #07
non fare nulla e lasciala andare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |