Visualizza la versione completa : temperatura con pompa risalita
ciao ragazzi puo essere che grazie alla pompa di risalita mantenga la temperatura sui 26?
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2012, 11:54
ciao ragazzi puo essere che grazie alla pompa di risalita mantenga la temperatura sui 26?
Anche a me in questi giorni con temperatura in casa di 21c la vasca non scende sotto i 25c......secondo me e la Temperatura Rocce che si e accumulata nel periodo estivo.......vedrai che scende, sempre che non hai il riscaldatore inserito.
Comunque 1-2 gradi rispetto all'ambiente ci stanno per via di Pompe ecc ecc.;-)
In realta' mi e' stato detto da colui che prendo l aquario,, e' un 120 50 50 con riscaldatore da 300 w sump con pompa di risalita piu bubble magus nac7 che cmq acceso pompa e skimmer riesce a mantenerla, ma a tal punto di non far accendere il riscaldatore? ;)
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2012, 12:08
In realta' mi e' stato detto da colui che prendo l aquario,, e' un 120 50 50 con riscaldatore da 300 w sump con pompa di risalita piu bubble magus nac7 che cmq acceso pompa e skimmer riesce a mantenerla, ma a tal punto di non far accendere il riscaldatore? ;)
Come ti ho gia scritto......un'acquario marino riesce a tenere da solo 1-2c in più rispetto la temp. ambiente.
Oltre 1-2c ci potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualche pompa che non e mai positivo.;-)
pinomartini
17-10-2012, 13:26
io non risco a scendere dai 26 gradi...spero di arrivare sui 24 gradi dato che ho un bel pò di ciano
Quindi vuoi dirmi che non ti si accende il riscaldatore?
e sti ' ciano malefici..........
Snake110
17-10-2012, 20:13
io in casa attualmente ho 20°
la mia vasca a luci spente "perde" un decimo di grado circa ogni ora e mezza
mentre a luci accese "prende" di un decimo di grado ogni 30 minuti circa
(registrazione dati aquatronica)
fotoperiodo 17 - 4
il refrigeratore attacca a 26°,5
alle 4 stanotte avevo 26°2 in vasca e alle 17 ero a 25,4.... ora solo le 20 e tra un po partirà il refrigeratore!!! ....che palle!
ho eliminato le HQI passando ad una plafo t5 sperando di risparmiare la corrente del refrigeratore..... e invece se tanto mi da tanto mi sa che stara in funzione anche tutto l'inverno!
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2012, 20:17
fotoperiodo 17 - 4
alle 4 stanotte avevo 26°2 in vasca e alle 17 ero a 25,4.... ora solo le 20 e tra un po partirà il refrigeratore!!! ....che palle!
ho eliminato le HQI passando ad una plafo t5 sperando di risparmiare la corrente del refrigeratore..... e invece se tanto mi da tanto mi sa che stara in funzione anche tutto l'inverno!
26,5c e presto per far entrare in funzione il Refri.....settalo a 27,5 e setta il Riscaldatore a 23c.;-)
Snake110
17-10-2012, 20:42
fotoperiodo 17 - 4
26,5c e presto per far entrare in funzione il Refri.....settalo a 27,5 e setta il Riscaldatore a 23c.;-)
27,5°??? davvero?
ieri sera ho staccato la spina del refrigeratore per prova...
pensavo che ad un certo punto la temperatura si fermasse..... e invece a 27,2° mi sono arreso prima io dalla paura di far danni è ho riattaccato tutto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |