Entra

Visualizza la versione completa : acquaistare bene

tania80
17-10-2012, 10:46
voglio acquistare un acquario intero da un ragazzo che lo ha da tempo gia attivo, nel caso dovessi prendere tutto compreso anemoni e pesci e li voglia tenere o nell'acquario che mi da lui o trasferirli nel mio come devo fare? sopratutto se sposto tutto sul mio acquario che e' vuoto devo aspettare il mese di buoio e se si i pesci e gli anemoni mi muoiono e l'acqua che ovviemnte non posso prendere completamente dal mio amico va bene se la cambio completamente o da problemi??
grazie in anticipo per il tempo che perdete per me

shak
17-10-2012, 11:57
hai letto le guide sul portale ? (dalle domande che fai pare di no)
se invece si saprai che essendo in maturazione (così mi pare di aver capito) i primi inserimenti li potrai fare più avanti (non esiste un tempo preciso dipende dalla tua maturazione, dalla tua fase algale, etc...), il che equivale a dire che non puoi mettere niente in vasca e soprattutto con animali dentro non puoi fare buio.

descrivi cosa hai tu e in che fase sei se no nessuno riesce a darti consigli.

tania80
17-10-2012, 12:20
ciao, grazie della risposta, ho una vasca vuota da 120x45x50 tutto qui. devo comprare tutto e visto che conviene molto volevo compare una vasca intera da un mio amico che ha dentro tutto con una vasca anche piu' grossa e inserire la roba nel mio, oppure prendere la sua vasca spegnerla svuotarla e riassembrarla da me.
quindi non so cos'e meglio tra le due soluzione
e se scelgo la soluzione di svuotare la sua e e riassemlarla a casa mia riallestendola (eliminando la mia),vorrei sapere se anche in questo caso dovrei fare il mese di buio o essendo sempre la stessa vasca posso accendere immediatamente.

shak
17-10-2012, 12:59
ok, io non mischierei a questo punto e riallestirei la vasca del tuo amico da te, o con la sua o con la tua vasca non c'è molta differenza, l'importante è che usi la sua acqua, le sue rocce, etc...
non sarà così facile ma non impossibile

tania80
17-10-2012, 13:01
potrei tenere spento 2 giorni e fare i test prma di accendere. che ne dite? o dite di accendere dopo il mese.

l'acqua devo metterne quanta dentro in percentuale, di quella vecchia del mio amico?

shak
17-10-2012, 13:08
non ti seguo, se il tuo amico ti da tutto, trasloca la sua vasca con tutto quanto e riaccendi a casa tua

GROSTIK
17-10-2012, 13:10
è un grosso rischio smontare una vasca e riallestirla subito (senza maturazione) io valuterei bene alla fine invece di risparmiare vai a buttare via soldi e mette in pericolo gli animali ;-)

tania80
17-10-2012, 13:13
senza mettere pesci dentro dovrei cmq aspettare il mese per accendere?

shak
17-10-2012, 13:14
è un grosso rischio smontare una vasca e riallestirla subito (senza maturazione) io valuterei bene alla fine invece di risparmiare vai a buttare via soldi e mette in pericolo gli animali ;-)

grostik vero che ci sono rischi ma se porta tutta la vasca dell'amico a casa, con la sua acqua, le sue rocce, alla fine è come fare un trasloco, che non è rose e fiori ma fattibile

@tania secondo me non hai le idee chiare, leggi un po' di guide, quando hai le idee più chiare decidi che strada percorrere e poi chiedi consigli imho

http://www.acquaportal.it/Marino/

tania80
17-10-2012, 13:28
non so se c'e' scritto nelle guide e' piu' una cosa che sa chi ha cambiato acquario

shak
17-10-2012, 13:45
a parte che c'è un articolo sul trasloco vasca, ma a prescindere devi avere le basi per qualsiasi cosa tu decida di fare se no farai solo disastri

devi capire come funziona l'acquario, come è composto, che tecnica devi avere, che gestione richiede, cosa puoi fare e cosa non puoi fare, i tempi, le fasi, la chimica e la biologia quando tutto ti è vagamente chiaro allora penserei a cosa fare nel tuo caso