Visualizza la versione completa : acquaistare bene
voglio acquistare un acquario intero da un ragazzo che lo ha da tempo gia attivo, nel caso dovessi prendere tutto compreso anemoni e pesci e li voglia tenere o nell'acquario che mi da lui o trasferirli nel mio come devo fare? sopratutto se sposto tutto sul mio acquario che e' vuoto devo aspettare il mese di buoio e se si i pesci e gli anemoni mi muoiono e l'acqua che ovviemnte non posso prendere completamente dal mio amico va bene se la cambio completamente o da problemi??
grazie in anticipo per il tempo che perdete per me
hai letto le guide sul portale ? (dalle domande che fai pare di no)
se invece si saprai che essendo in maturazione (così mi pare di aver capito) i primi inserimenti li potrai fare più avanti (non esiste un tempo preciso dipende dalla tua maturazione, dalla tua fase algale, etc...), il che equivale a dire che non puoi mettere niente in vasca e soprattutto con animali dentro non puoi fare buio.
descrivi cosa hai tu e in che fase sei se no nessuno riesce a darti consigli.
ciao, grazie della risposta, ho una vasca vuota da 120x45x50 tutto qui. devo comprare tutto e visto che conviene molto volevo compare una vasca intera da un mio amico che ha dentro tutto con una vasca anche piu' grossa e inserire la roba nel mio, oppure prendere la sua vasca spegnerla svuotarla e riassembrarla da me.
quindi non so cos'e meglio tra le due soluzione
e se scelgo la soluzione di svuotare la sua e e riassemlarla a casa mia riallestendola (eliminando la mia),vorrei sapere se anche in questo caso dovrei fare il mese di buio o essendo sempre la stessa vasca posso accendere immediatamente.
ok, io non mischierei a questo punto e riallestirei la vasca del tuo amico da te, o con la sua o con la tua vasca non c'è molta differenza, l'importante è che usi la sua acqua, le sue rocce, etc...
non sarà così facile ma non impossibile
potrei tenere spento 2 giorni e fare i test prma di accendere. che ne dite? o dite di accendere dopo il mese.
l'acqua devo metterne quanta dentro in percentuale, di quella vecchia del mio amico?
non ti seguo, se il tuo amico ti da tutto, trasloca la sua vasca con tutto quanto e riaccendi a casa tua
è un grosso rischio smontare una vasca e riallestirla subito (senza maturazione) io valuterei bene alla fine invece di risparmiare vai a buttare via soldi e mette in pericolo gli animali ;-)
senza mettere pesci dentro dovrei cmq aspettare il mese per accendere?
è un grosso rischio smontare una vasca e riallestirla subito (senza maturazione) io valuterei bene alla fine invece di risparmiare vai a buttare via soldi e mette in pericolo gli animali ;-)
grostik vero che ci sono rischi ma se porta tutta la vasca dell'amico a casa, con la sua acqua, le sue rocce, alla fine è come fare un trasloco, che non è rose e fiori ma fattibile
@tania secondo me non hai le idee chiare, leggi un po' di guide, quando hai le idee più chiare decidi che strada percorrere e poi chiedi consigli imho
http://www.acquaportal.it/Marino/
non so se c'e' scritto nelle guide e' piu' una cosa che sa chi ha cambiato acquario
a parte che c'è un articolo sul trasloco vasca, ma a prescindere devi avere le basi per qualsiasi cosa tu decida di fare se no farai solo disastri
devi capire come funziona l'acquario, come è composto, che tecnica devi avere, che gestione richiede, cosa puoi fare e cosa non puoi fare, i tempi, le fasi, la chimica e la biologia quando tutto ti è vagamente chiaro allora penserei a cosa fare nel tuo caso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |