Visualizza la versione completa : osmosi da divertar matti SONO DISPERATA
annamaria73
17-10-2012, 00:32
ciao raga , dal mio impiato di osmosi i valori in uscita dei fosfati sono a 0,8 giuro che prima o poi lo prendo a martellate cosi metto fine a tutto , l'ultima speranza siete rimasti voi , vi descrivo il mio impianto osmosi
marca FORVATER OSMO275 PRO08
i filtri lo cambiati oggi , 1 rso105 cartuccia sedimenti ed 1 cartuccia ccs105 cartuccia carbone sinterizzato
ho messo in linea anche 2 cartuccie di resine in linea modello AquariumLine Kit Deionizzatore Post Osmosi Antisilicati Antinitrati Antifosfati con Resine con indicazione di esaurimento a viraggio di colore - dal Verde al Blu
all'ingresso dell'impianto ho messo anche un prefiltro lavabile
ho messo anche un una pompa booster , che devo mettere di più?
io non so propio cosa fare per avere 0 fosfati in uscita
il test che ho usato è il red sea il valore che ho è 0,8
mentre usando lo stesso test ho testato l'acqua del negoziante valore = 0
ho speso solo soldi inutili ? mi chiedo
un grazie in anticipo allego le foto dell impianto #28b>:-(
http://s15.postimage.org/67pwryyjr/IMAG0031.jpg (http://postimage.org/image/67pwryyjr/)
ALGRANATI
17-10-2012, 07:29
a me hanno sempre spiegato che se sono presenti Po4 nell'osmosi....è dovuto alla membrana andata.
annamaria73
17-10-2012, 07:34
anche se la membrana a solo 7 mesi di vita ?:#O
Beh... Si
E cosi butti le resine
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ALGRANATI
17-10-2012, 08:21
quando hai cambiato il carbone .....hai lavato l'impianto togliendo la membrana?
pinomartini
17-10-2012, 08:50
secondo la membrana è da sostituire
ma nel tds lo segna che ha po4
annamaria73
17-10-2012, 17:11
la membrana nuova l ordinata stamattina spero che sia questo il problema ..... ne siete certi ragazzi ? cmq grazie mille
annamaria73
19-10-2012, 16:55
MEMBRANA nuova MONTATA FOSFATI 0,8 >:-( ma come mai ragazzi cosè che sbaglio
non me ne intendo moltissimo, ma da quello che vedo hai un'impianto un po' pasticciato, ti espongo i miei dubbi:
- qualità della resina deionizzante? utilizzerei solo la cartuccia originale con la resina silco e con solo tubi appropriati
- la pompa booster era davvero necessaria? magari l'impianto lavora ad una pressione troppo elevata, metterei un manometro tra prefiltri e membrana
- misurerei i volori dopo la membrana e dopo postfiltro con altri test, i redsea avevano avuto dei problemi e si poteva rimandarli in dietro per farseli sostituire,i po4 davano sempre quel valore come difetto, metterei un tds in linea
insomma rivedrei il layout dell'impianto #13
EDIT: ovviamente prima di dare altri soldi al mare fai delle prove e cerca di utilizzare l'impianto come da originale, aggiungendo solo il postfiltro forwater che hai già.
annamaria73
19-10-2012, 18:33
ho comprato i test aquili indovina un poò mi da 0 dall'uscita di osmosi
------------------------------------------------------------------------
ho fatto tutta questa confusione perche i test della red sea difettano ?
Achilles91
19-10-2012, 19:24
quando hai messo la membrana hai levato tutti iflitri per far schiacquare la membrana bene altrimenti il carbone poi lavora male
se hai tutto a nuovo con la boster e impossibile che non sia zero
quanta pressione dai all'impianto?
procurati un conduttimetro cosi da tenere sempre sotto conbtrollo il valore dell'acqua
annamaria73
19-10-2012, 19:27
è tutto nuovo carboni menbrana filtro e il booster lo dovuto mettere per forza perche non pressione a casa ma propio nulla
ho comprato i test aquili indovina un poò mi da 0 dall'uscita di osmosi
------------------------------------------------------------------------
ho fatto tutta questa confusione perche i test della red sea difettano ?
probabile!, io i redsea per po4 e no3 non li uso più, uso i tropic, per quanto riguarda i test aquili potrebbe essere che non hanno una scala che va sotto allo 0.. non li conosco -15
RobyVerona
19-10-2012, 23:55
Investi 50€ in un conduttivimetro e non ci pensi più. Non c'è miglior modo di sapere se l'impianto funziona bene o meno. Non hai nessuno dalle tue parti con un fotometro? Francamente con membrana nuova e filtri nuovi avere un 0.8 di PO4 in un'acqua osmotica è impossibile perchè vorrebbe dire avere nell'acqua del rubinetto un quantitativo tale di PO4 da oltrepassare i limiti di potabilità. Per toglierti lo sfizio hai mai provato a testare l'acqua del rubinetto???
jackdaniel
19-12-2012, 18:22
quando hai messo la membrana hai levato tutti iflitri per far schiacquare la membrana bene altrimenti il carbone poi lavora male
Puoi spiegarmi meglio questa tua affermazione ?
Prendi un conducimetro..
I fosfati per me vanno misurati solo con il fotometro..come hai notato i tests sono parecchio inattendibili..
La booster sei convinta serva?
Acquatic Life
26-12-2012, 20:05
Hai provato a portare la tua acqua dal negoziante? ....
Fai un po d'acqua con la pompa Booster accesa, la metti in una provetta ... poi spegni la pompa booster e usi solo la pressione dell'impianto ...scarti 5/6 lt di acqua ...poi prendi una provetta e la segni per differenziarla dall'altra....vai dal tuo negoziante e fai i due test ;) ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |