Visualizza la versione completa : Ciclidi del Malawi... Help!!!!
Salve. Ho intenzione di allestire un nuovo acquario. Alla fiera dell'acqua beach a Cesena notai per caso un acquario con ciclidi africani del Malawi e mi ha colpito molto, ora ne vorrei fare uno uguale a casa. Mi sapreste consigliare cosa inserire nell'acquario e le nozioni basi per creare questo ambiente. La mia é una vasca di 120cm x 50 cm con capienza di 200 litri. Mi sapreste dire anche quanti pesci potrei inserire? Grazie in anticipo
bettina s.
17-10-2012, 08:28
ciao, sposto nella sezione adeguata, nella quale puoi iniziare a leggere un po' di informazioni base.:-)
Salve. Ho intenzione di allestire un nuovo acquario. Alla fiera dell'acqua beach a Cesena notai per caso un acquario con ciclidi africani del Malawi e mi ha colpito molto, ora ne vorrei fare uno uguale a casa. Mi sapreste consigliare cosa inserire nell'acquario e le nozioni basi per creare questo ambiente. La mia é una vasca di 120cm x 50 cm con capienza di 200 litri. Mi sapreste dire anche quanti pesci potrei inserire? Grazie in anticipo
Ciao Teka87,per primo inizia a leggerti vari topic in questa sezione usando in alto a destra"cerca nel forum" e poi guarda il sito Malawi Dream per vedere i pesci che potenzialmente ti piacciono di più.........ti consiglio di scegliere i pesci,sapendo che non tutti possono stare nella tua vasca,per poi fare l'allestimento in base a loro...guarda tra i Labidochromis tranne l'"Hongi",tra Le aulonocara appartenenti alle"Stuartgrandi",tra le Cynotilapia tranne la "Hara,tra i Lethrinops,gli Iodotropheus......comunque 3 trii tra questa tipologia di pesci ci possono stare,in acqua bella dura,.......#e2#e2#e2
smazzolatore
17-10-2012, 17:16
solo mbuna sarebbe meglio per il tuo litraggio...però come consigliato già sopra anche un labidochromis + aulo nn sarebbe male il tuo a seconda delle tue preferenze nel senso se preferisci roccia o sabbia comunque se nn ricordo male quello che hai visto a cesena era roccioso intermedio quindi mbuna+haps
Metalstorm
17-10-2012, 17:59
aggiungo alla lista anche otopharynx lithobates (che se messo con pesci tranquilli sfoggia una bella livrea) e le Aulonocara maylandi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |