Entra

Visualizza la versione completa : simbiosi pagliacci e anemone

blof
16-10-2012, 22:05
Ciao, ho inserito nella mia vasca da circa un mese una anemone stoichactis kenti dove c'erano gia' due ocellaris sperando nella simbiosi, ma non e' ancora successo niente. Il negoziante dice che ci vuole tempo perche' i pesci devono sviluppare una proteina che li immunizza dall'anemone, ma qaunto ci mettono? In realta' sembrano totalmente disinteressati all'anemone... puo' esssere che non entrino mai in simbiosi o e' solo questione di tempo?
ciao grazie a tutti quelli che risponderanno.

Sandro S.
16-10-2012, 22:08
nessuno obbliga l'ocellaris ad andare in simbiosi con l'anemone, possono andare in simbiosi come molto cose...anche con le pompe di movimento a volte.

non è così scontato e non ci sono tempistiche.

prova a spostare l'anemone, magari è in una posizione che a loro non piace.

PIPPO5
16-10-2012, 22:15
Non hai altra scelta che aspettare,potrebbero però non andare mai in simbiosi....

bibbi
17-10-2012, 09:30
non e' detto che ci vadano tutti e due.....
magari ci va ' solo uno...

blof
17-10-2012, 10:03
l'anemone si e' spostata da sola parecchio e finalmente mi pare che abbia trovato il suo posto... che fatalita' e' vicino a dove stanno di solito i pagliacci... comunque mi pare di capire che l'unica casoa che si possa dire è: speriamo bene!! ;-)

Davide_m
17-10-2012, 13:09
Ciao
L'anemone non è adatto all'ocellaris,
Non la ritrovo come specie sul libro, ma è possibile che non sia adatta alla specie
Gli animali inoltre conoscendo la vasc ed essendo senza pericoli, difficilmente entreranno in simbiosi.
I pagliacci non devono sviluppare nessuna proteina per poter entrare nell'anemone..

blof
18-10-2012, 21:44
insomma... ho preso una'altro pacco!!:-)

shak
19-10-2012, 11:12
i miei sono infatti in simbiosi con la pompa....maledetti :-)