Visualizza la versione completa : Lo cambio lo Schiumatoio...?!
alessio1992
16-10-2012, 21:44
Ragazzi che dite ho un BM Nac5 per una vasca da 200 litri netti per SPS e abbastanza popolata di pesciotti...anche se di taglia piccola...che dite è sottodimensionato o mettendelo piu grande smagrirei troppo la vasca...?!
Col Nac5 stai veramente stretto..... Personalmente ti consiglio,se vuoi rimanere in casa BM,il Nac7
alessio1992
16-10-2012, 22:04
Col Nac5 stai veramente stretto..... Personalmente ti consiglio,se vuoi rimanere in casa BM,il Nac7
SI Sicuramnete pensvo di rimanere su BM che mi sono trovato bene...!! MA se ho gli inquinanti a zero...come si fà a capire se uno schiumatoio è sottodimensionato...?!
ALGRANATI
17-10-2012, 07:22
se hai gli inquinanti a zero....lo schiumatoio non è sottodimensionato.
ma per quale motivo lo vuoi cambiare?:-)
alessio1992
17-10-2012, 09:59
se hai gli inquinanti a zero....lo schiumatoio non è sottodimensionato.
ma per quale motivo lo vuoi cambiare?:-)
In realtà nessun motivo ma leggendo il forum c'era qualcuno che mette schiumatoi più grandi del mio per meno litri..così mi è sorto il dubbio che sia piccolo...però ripeto no3 e po4 a zero...!!!
maraja72
17-10-2012, 11:31
allora vuol dire che è perfetto per la tua vasca
non vuol dire che se hai gli inquinanti a zero lo skimm vada bene .........
alessio1992
17-10-2012, 23:39
Quindi su cos'altro dovrei regolarmi...?!
Non capisco questa affermazione...se gli inquinanti sono a zero vuol dire che tutto il sistema, rocce, skimmer, movimento, luci ecc.. sono al alvoro in maniera eccellente, se qualcosa di questi arranca tutto il resto viene meno, quindi stando hai fatti per me il cambio skimmer in questo caso è più uno sfizio che una necessità e per il mio modesto parere va benissimo così comè! Magari cambiandolo incappa in altri problemi!
Non capisco questa affermazione...se gli inquinanti sono a zero vuol dire che tutto il sistema, rocce, skimmer, movimento, luci ecc.. sono al alvoro in maniera eccellente, se qualcosa di questi arranca tutto il resto viene meno, quindi stando hai fatti per me il cambio skimmer in questo caso è più uno sfizio che una necessità e per il mio modesto parere va benissimo così comè! Magari cambiandolo incappa in altri problemi!
anche secondo me lo skimmer va benissimo pero' il discorso che intende ,forse, e' che lo skimmer troppo sovraddimenzionato puo' levare anche oligoelementi e cose utili alla vasca, portando poi altri problemi ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |