gattoeuropeo
16-10-2012, 15:51
Ho riallestito un acquario da 250 litri per ospitare una popolazione di caeruleus. Oggi ho introdotto i pesci, ma nel giro di 30 minuti hanno iniziato tutti a boccheggiare a pelo d'acqua. Ho provveduto a rimuoveli immediatamente per cercare di salvarli.
Ora il problema è: cosa ho sbagliato?
Vi descrivo i passi ed i materiali impiegati per vedere se insieme si riesce a capire l'errore commesso.
1. Svuotato la vasca dal precedente allestimento: ghiaia, pietre laviche, anfore e legni.
2. Lavato la vasca con aceto
3. Posizionato pannello di polistirene spessore 3 cm sul fondo (quelli da edilizia) acquistato da OBI
4. Siliconato con silicone per acquari sfondo 3D per acquari sia alla parete posteriore che alle due pareti laterali.
5. Atteso 24 ore perchè asciugasse il silicone
6. Messo sul fondo sabbia silicea fine di fiume acquistata da OBI
7. Riposizionato rocce laviche, anfore e legni
8. Riempito con acqua ed avviato filtro e riscaldatore.
9. Introdotto i pesci di cui sopra dopo 24 ore
Secondo voi cosa può essere successo?
Cosa posso fare?
Grazie
Ora il problema è: cosa ho sbagliato?
Vi descrivo i passi ed i materiali impiegati per vedere se insieme si riesce a capire l'errore commesso.
1. Svuotato la vasca dal precedente allestimento: ghiaia, pietre laviche, anfore e legni.
2. Lavato la vasca con aceto
3. Posizionato pannello di polistirene spessore 3 cm sul fondo (quelli da edilizia) acquistato da OBI
4. Siliconato con silicone per acquari sfondo 3D per acquari sia alla parete posteriore che alle due pareti laterali.
5. Atteso 24 ore perchè asciugasse il silicone
6. Messo sul fondo sabbia silicea fine di fiume acquistata da OBI
7. Riposizionato rocce laviche, anfore e legni
8. Riempito con acqua ed avviato filtro e riscaldatore.
9. Introdotto i pesci di cui sopra dopo 24 ore
Secondo voi cosa può essere successo?
Cosa posso fare?
Grazie