Visualizza la versione completa : Multies e caridine
Salve mi stanno arrivando dei multifasciatus, vorrei sapere se è possibile la convivenza con le caridine, siccome non mi sembra che siano tanto grandi e aggressivi da poter attaccare delle caridine adulte
blackstar
16-10-2012, 16:13
caridine e mutifasciatus stanno entrambi sul fondo, i conchigliofili difendono il territorio che circonda le loro conchiglie diventando anche parecchio aggressivi soprattutto in fase di riproduzione, aggiungici che sono carnivori .... te lo sconsiglio...
Va bene .. diventerebbero quindi solo costoso cibo vivo xD
blackstar
16-10-2012, 17:18
secondo me si...
ANGOLAND
16-10-2012, 17:27
ancora non ho avuto caridine ma da quanto ho capito la convivenza è strettamente legata alla presenza di abbondante e fitta vegetazione nonchè rifugi adeguati a loro. che layout hai in mente?
Metalstorm
16-10-2012, 17:27
i muti sarebbero molto contenti della "convivenza"....le caridine un po meno :-D (sempre che riescano ad avere il tempo di toccare il fondo una volta inserite :-)) )
ancora non ho avuto caridine ma da quanto ho capito la convivenza è strettamente legata alla presenza di abbondante e fitta vegetazione nonchè rifugi adeguati a loro. che layout hai in mente?
Il layout è molto semplice ghiaia finissima conchiglie qualche anubias... il problema di questi ciclidi è scavano molto quindi le piante interrate fanno una brutta fine... Potrei mettere tipo una barriera di vallisneria al centro..
ANGOLAND
17-10-2012, 12:45
già, mi sembrava di ricordare esigenze simili. niente caridine temo!! daltronde un layout chiaro ed essenziale consente di osservare i loro comportamenti al meglio (contesa di gusci, dispute per accoppiamenti...!)
già, mi sembrava di ricordare esigenze simili. niente caridine temo!! daltronde un layout chiaro ed essenziale consente di osservare i loro comportamenti al meglio (contesa di gusci, dispute per accoppiamenti...!)
Sì... Non vedo l'ora che arrivano.... mancano solo loro e i gusci xD .... se voglio le caridine mi sa che allestirò la mia vaschetta da 25l
ANGOLAND
17-10-2012, 13:59
25 litri per le caridine vanno benissimo, i multi invece che vasca avranno? (forse me lo sono perso..)
25 litri per le caridine vanno benissimo, i multi invece che vasca avranno? (forse me lo sono perso..)
Quella nella quale avevo prima i guppy (ho avuto la classica disavventura del guppy commerciale .-. ) un 120 litri netti... Sono rimasti solo i cory che darò al negozio quando arriveranno i multi visto che sono entrambi pesci da fondo non vorrei che si ammazzassero ..
25 litri per le caridine vanno benissimo
Peccato che la vaschetta da 25 litri è in plastica ed è ingiallita non so proprio come fare per farla diventare trasparente... Avevo pensato al cubetto della dennerle solo che la versione con tutto il necessario sta € 80 devo vedere se conviene prendere la versione base..
ANGOLAND
18-10-2012, 09:14
io prenderei una pet company di quelle piccole, filtro nuovo ad aria e stai sotto i 50 euro. ti devi accontentare di una vasca coperta però... oppure poi col tempo levi il coperchio e arrangi una mini plafo. il risultato dei caridinai in plastica purtroppo è deludente e le mini-shrimp costano una cifra!!
mmm..sai consigliarmi qualche sito dove hanno prodotti pet company??
ANGOLAND
19-10-2012, 09:55
non credo che vendano nuovo online, però le trovi facilmente da auchan, e altri ipermercati, a volte anche in offerta; io ne ho presa una in esposizione impolverata e mancava pompa e termo, gli ho fatto un'offerta e l'ho portata via a un terzo del prezzo originale
non credo che vendano nuovo online, però le trovi facilmente da auchan, e altri ipermercati, a volte anche in offerta; io ne ho presa una in esposizione impolverata e mancava pompa e termo, gli ho fatto un'offerta e l'ho portata via a un terzo del prezzo originale
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-cubo-cosmos-river-completo-lampada-filtro-filpo-corner-p-11406.html .. che ne dici?
ANGOLAND
19-10-2012, 22:22
molto bella, azz.. non l'avevo trovata questa!!
l'unico dubbio di queste vasche è la lampada, c'è scritto che è adatta al mini reef quindi potrebbe avere una gradazione inadatta alla crescita vegetale, solitamente sono oltre i 10000K. al limite la cambi; il prezzo è buono e le caridine qui ci sguazzano! peccato solo che non è disponibile e dovrai aspettare un po...
Non è un problema aspettare, tanto devo preparare mia madre psicologicamente ad una seconda vasca .. #13
ANGOLAND
20-10-2012, 19:06
ma va, sotto i 60litri conta mezza:-D
Prova a spiegarglielo #06
ma il multifasciatus possono farmi fuori le ampullarie? non vorrei che affittassero la loro conchiglia xD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |