Visualizza la versione completa : domanda
scamat78
16-10-2012, 12:35
ma se per formare la coppia bisogna mettere un gruppetto di almeno 6 scalari e poi a coppia formata gli altri si tolgono...
se io ho un solo acquario... COME FACCIO!?!?!?#24#24
Io ho un 300 litri... la regola vale lo stesso?
Non potrebbero convivere pacificamente la coppia più gli altri?
Altra domanda..
Posso mettere dentro anche 2 discus?
2 discus
6 scalari
20/30 cardinali
+ pulitori vari
E' fattibile una popolazione del genere??
Per ora ho la vasca in maturazione senza pesci... ma sto pensando cosa metterci dentro e vorrei evitare errori
Lucrezia
16-10-2012, 13:24
Ciao!
Discus e scalari non è consigliato metterli insieme,quindi o uno o l'altro. Io credo che 6 scalari ci stanno in 300 litri,ma aspetta i pareri anche di altri utenti. Gli scalari devono essere piccoli se vuoi inserire i cardinali in modo che si abituino a loro e non li mangino.
------------------------------------------------------------------------
Ah un'altra cosa: i "pulitori" si chiamano in realtà pesci da fondo e non è vera la credenza che puliscono dai rifiuti. Ne esistono tante varietà e specie,a me ad esempio piacciono molto i corydoras.
bettina s.
16-10-2012, 14:15
dovresti prendere accordi preventivamente dove li acquisti per riportare quelli in eccesso, qual'ora la coppia sia eccessivamente territoriale; va un po' a fortuna, poi devi vedere tu se la riproduzione è una tua priorità.
300 litri non sono poi così tanti e i discus vanno tenuti in gruppo, se ne metti solo due è probabile che uno prenda il sopravvento sull'altro rendendogli la vita parecchio difficile.
scamat78
16-10-2012, 14:20
e se non metto i discus?
posso comunque tenere 6 scalari?
oppure è indispensabile che ci sia solo la coppia per ottenere la riproduzione?
jackrevi
16-10-2012, 15:53
e se non metto i discus?
posso comunque tenere 6 scalari?
si puoi ;-)
------------------------------------------------------------------------
però poi lascia la coppia formata e togli gli altri
Giacross
18-10-2012, 17:32
Anche se ne tieni 6 si riprodurranno comunque, l'unico problema è che sarebbe praticamente impossibile che loro riescano a proteggere i nuovi nati dagli altri 4+ i cardinali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |