Visualizza la versione completa : Neon per rio 300
Ciao, io ho un rio 300 modello con t5....ho ordinato su internet questi neon che costano meno della meta' del negozio, solo che ( forse sbadatamente ) ho preso 3 neon modello COLOUR e 1 neon BLU (credo fitostimolante) invece che quelli normali (credo siano il modello DAY) ....qualcuno conosce questi modelli? spero di non aver fatto una frittata....
Federico Sibona
16-10-2012, 14:39
Riguardo alla frittata, temo di sì. I fitostimolanti sono i colour (tanto rosso e tanto blu) ed uno (o nessuno) sarebbe stato sufficiente ed il blu penso sia per vasche marine ed in un dolce stimolerà più che altro le alghe.
interessante.....ma porca paletta!..cmq ho ordinato 2 neon DAY normali...usero' due di quelli colour finche' non mi arrivano quelli giusti...questi ormai li terro' di riserva....pero' nel sito in cui li ho presi non parlavano di neon fitostimolanti...diceva che esaltavano i colori naturali in particolare rosso e blu....il sito e' aquariumline... mha...
Federico Sibona
17-10-2012, 08:18
... esaltavano i colori naturali in particolare rosso e blu....
Come fanno tutti i cosiddetti fitostimolanti ;-)
nel sito pero' dicono che sono quelli DAY che stimolano le piante....
Allora alla fine ho questi neon:
1 DAY 54w + 1 COLOUR 54w accesi 8 ore
2 COLOUR 54w accesi 4/5 ore
Le piante sembrano andare e di alghe ancora non se ne vedono
( in vasca ci sono echinodorus, vallisnerie gigantee, cryptocorine, aponogedon e piante rosse che necessitano di molta luce)
Se inserisco qualche pianta a crescita veloce tipo cabomba, il rischio di alghe diminuisce??
La luce prodotta secondo me e' molto bella e risalta molto i colori dei discus..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |