Entra

Visualizza la versione completa : Idee per fauna in un 200L

Mithril
16-10-2012, 08:10
Che potrei metterci? Fin'ora ho avuto poecilidi e corydoras, ora volevo passare a qualcosa di piú grande. Pensavo a degli scalari o dei ciclidi. I discus no. Quanti ce ne andrebbero e con chi? Che dimensione massima di pesci ci potrebbe stare?
L'acquario misura 100x45x50.

Inviato da iPad con Tapatalk HD

Stick
16-10-2012, 10:07
che valori hai? usi osmosi? usi co2?

Mithril
16-10-2012, 14:45
che valori hai? usi osmosi? usi co2?

Posso usare qualunque cosa, é tutto da allestire. Attualmente uso sia a qua di osmosi tagliata che co2. Preferirei qualcosa con ph sotto a 7 e durezza bassa, valori superiori mi é più complicato ottenerli, ho un addolcitore nell'impianto di casa. Vorrei usare piante a foglia larga ed uno sfondo di rocce 3d
Che ne dite degli scalari con apistogramma e corydoras? O forse é meglio con i cardinali?

nickre
16-10-2012, 16:09
heros aefasciatus :-)

Mithril
17-10-2012, 08:11
heros aefasciatus :-)

Ho cercato su internet cosa fossero.. :-)
Mi sa che li ho visti in negozio, ma non sono un po' troppo grossi per un 200 L?

dave81
17-10-2012, 09:56
100x45x50.

queste misure sono il minimo sindacale per gli scalari, diciamo che ci possono stare ma è il minimo. meno male che la vasca almeno è alta 50. se prendi un gruppetto di scalari molto piccoli, cosa che ti consiglio di fare, poi però se si forma la coppia devi togliere gli altri e la vasca la dedichi alla coppia

Mithril
17-10-2012, 22:09
se prendi un gruppetto di scalari molto piccoli, cosa che ti consiglio di fare, poi però se si forma la coppia devi togliere gli altri e la vasca la dedichi alla coppia

Potrei togliere il filtro interno per fare piú spazio.. Si trovano giá in coppia? Altrimenti che ci potrei mettere?