Entra

Visualizza la versione completa : Problema Stylophora presa a Cesena...

alessio1992
16-10-2012, 01:13
Ragazzi a Cesena ho preso questa piccola talea di Stylophora...inizialmente si apriva bene...poi ha iniziato a rimanere chiusa di giorno...i polipi non escono per niente...però di notte sono completamente estroflessi...le ho provate tutte...piu alto piu in basso piu corrente meno corrente...secondo voi da cosa dipende...?!

http://s7.postimage.org/i85dt4js7/IMG_0403.jpg (http://postimage.org/)

DiBa
16-10-2012, 01:20
a cesena gli avevo fatto una foto :) cmq dai cibo di notte o ammino che possono stimolarla?
al solito ti si chiedono i valori in vasca...

alessio1992
16-10-2012, 01:31
a cesena gli avevo fatto una foto :) cmq dai cibo di notte o ammino che possono stimolarla?
al solito ti si chiedono i valori in vasca...

Allora valori tutti ok...!!! Acropore,altre stylophore...millepore tutte alla grande...!!! Ma lei stenta molto!!! Seguo Zeovit da un mesetto!!! Integro TUTTI i prodotti KZ...2 gocce di Amminoacidi al giorno...5 gocce a luci spente di Coral Vitalizer e un giorno ogni 15 Reef Booster!!

DiBa
16-10-2012, 01:42
sicuro che non hai animali che ci zampettano sopra? gamberi o paguri?
quanto tempo e' che sta chiusa!?

valentina84
16-10-2012, 01:55
probabilmente si sta adattando. se le altre stanno bene dalle tempo
il colore mi piace molto

ALGRANATI
16-10-2012, 07:24
prova a spostarla di posizione, magari l'illuminazione gli sta dando fastidio ......se è aperta di notte........

periocillin
16-10-2012, 08:23
per adesso mettila in una zona d'ombra.

Maurizio Senia (Mauri)
16-10-2012, 08:30
Molte volte le Stylophore inizialmente soffrono la Zeolite.......spostala in una zona meno illuminata.

alessio1992
16-10-2012, 08:51

Non penso ci siano animali che ci zomperanno sopra...ho solo due Lysmata ma stanno sempre sotto la roccia quindi li escludo...!! Sono 3/4 giorni che rimane chiusa di giorno...il problema e che all'inizio appena messa si è aperta subito...!! L'ho anche provata a mettere vicino ad una sua compagna per avere anche le stesse condizioni ma niente...!!!
------------------------------------------------------------------------
il colore mi piace molto

Che dici Vale allora la lascio la e aspetto oppure gli cambio posto...?!

valentina84
16-10-2012, 12:30

Non penso ci siano animali che ci zomperanno sopra...ho solo due Lysmata ma stanno sempre sotto la roccia quindi li escludo...!! Sono 3/4 giorni che rimane chiusa di giorno...il problema e che all'inizio appena messa si è aperta subito...!! L'ho anche provata a mettere vicino ad una sua compagna per avere anche le stesse condizioni ma niente...!!!
------------------------------------------------------------------------
il colore mi piace molto

Che dici Vale allora la lascio la e aspetto oppure gli cambio posto...?!

Io aspetterei, se la tocchi e la sposti si stressa ulteriormente e di conseguenza non si apre...

PIPPO5
16-10-2012, 22:55
A questo punto effettivamente la lascerei lì dov'e'