Visualizza la versione completa : Alghe
Sono al mio primo acquario marino. Purtroppo ho fatto un grosso errore, ho sostituito l'illuminazione con lampade hqi, però le lampade non avevano una temperatura di colore adeguata (10.000 °K) quindi in poco tempo si sono sviluppate molte alghe verdi. Dopo circa un mese e mezzo ho cambiato le lampadine con quelle della BLV 10.000°K, ma da quel momento le alghe verdi sono cominciate a morire diventando marroni e disfacendosi tanto che mi tocca sifonare fondo e rocce vive.
Cosi facendo però non lascio mai in pace gli invertebrati.
Faccio bene a sifonare oppure dovrei lasciare stare tutto ?
per il momento grazie.
Fai bene a sifonare, visto che non hai uno schiumatoio...
I valori dell'acqua sono rimasti invariati:
NO2 e NO3 non misurabili
Ca 420
Kh 9
Ph 8
PO4 non misurabili
Inoltre non ho ancora capito: i nitrati devono essere a zero o è bene che non siano completamente a zero ?
zero va bene ma anche se vanno a 1 o così sono accettabili e poi dipende molto da cosa allevi...
gabrimor
19-04-2005, 17:23
Sifona bene il fondo e spolvera con la mano le roccie io farei anche dei cambi d'acqua settimanali (un 10%) che marca di test usi?
I test cho ho utilizzato sono Prodac, sera e tropic marine.....anch'io non mi sono fidato.
Per ora o solo due donzelle e vari coralli molli......l'obbiettivo è inserire due zebrasoma flavescens e allevare coralli molli.....in seguito proverò ad inserire alcune talee di coralli duri.
Le alghe stanno diminuendo, ma sono costretto a sifonare ogni giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |