Visualizza la versione completa : Morte Guppy
Salve, nel giro di 10 giorni mi sono morti 3 guppy.
La mia vasca è avviata da maggio, faccio un cambio parziale dell' acqua ogni 15 giorni, e i valori sono sempre stati buoni.
La vasca è un 60 litri popolata da 4 guppy.
I valori ad oggi sono i seguenti:
Ph: 7.5
Kh: 8
Gh:12
No2: 0
No3: 12,5 mg/l
Temp.: 28°
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie anticipatamente!
28 gradi sono anche troppi per i guppy.vanno bene 24. magari possono anche stare a temperature più elevate, ma il metabolismo risulta accelerato e muoiono prima.
sono morti all'improvviso senza sintomi?
CapitanoNemo
15-10-2012, 17:02
28 gradi in vasca mi sembrano troppi, direi che è meglio 24 o 25 gradi... da quanto erano inseriti in vasca i pesci?
Grazie ragazzi per le risposte.
I pesci stanno in vasca da fine giugno.
La temperatura lo impostata io a 28, dopo aver visto una scheda.Comunque provvederò ad abbassarla sui 24. 2 dei 3 li ho trovati gia morti, solo su uno di loro ho notato che iniziava a noutare storto aveva la testa verso il basso. Le feci erano normali non erano bianche.
chissà, può anche darsi che sia morto di vecchiaia, la temperatura alta ne accorcia la vita
adesso sono tonato su 24°
davide147
15-10-2012, 21:14
chissà, può anche darsi che sia morto di vecchiaia, la temperatura alta ne accorcia la vita
è vero che la temperatura alta accorcia la vita dei guppy, però ha scritto che ne sono morti 3 in 10 giorni....
mi sembra strano...
tieni d'occhio se qualcono si gonfia troppo o ha le scaglie alzate o le pinne corrose
....o altri sintomi...
Posso assicurarti che non avevano nessuno di questi sintomi
li avevi comprati tutti nello stesso negozio? era molto tempo che stavano nel tuo acquario?
Si, li avevo comprati tutti nello stesso negozio nel mese di giugno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |