Visualizza la versione completa : ACQUARIOFILIA ZEN
Ciao, sono Valeria......ho un acquario di 40 lt, che avevo pensato di fare marino, ma sono stata fortemente sconsigliata.....
Lo farò dunque, dolce......
Ho sentito parlare dell'aquariofilia zen........sapreste darmi qualche informazione?........GRAZIE!!! -78
Qui trovi un ottimo esempio http://www.naturacquario.net/amano/ come vedi non è per nulla roba da principianti, prima di correre e meglio imparare a camminare ;-) ;-) ;-) ;-)
cospicillum
13-04-2006, 14:03
perchè non marino?si può! anche in 40 litri...........(con certi limiti) :-)) ;-)
Nunzio Catania
13-04-2006, 14:10
Balocco tu ci sei andato giù pesante!......passare direttamente ad amano mi sembra un pò eccessivo!
:-D :-D :-D
e Comunque credo che un 40 litri non sia più zen.
emanuele323
13-04-2006, 16:23
Balocco tu ci sei andato giù pesante!......passare direttamente ad amano mi sembra un pò eccessivo!
vero :-D .......... pero è il principale esponente di questa tipologia d'acquario
e Comunque credo che un 40 litri non sia più zen.
#13 da quel che ne so non c'è un litraggio massimo #24
mmicciox
13-04-2006, 19:46
Nè minimo :-))
vero;) sui libri di amano ci sono vasche fantastiche che partono da 10x10x10 cm -05
Se sei alle prima armi ti è stato consigliato un dolce perchè è più facile, ma questo non significa che il marino sia impossibile!
Il mio consiglio, da principiante proprio, è informarsi il più possibile su internet, leggere libri e riviste e, soprattutto, non perdersi d' animo e accettare sempre i consigli.
E non avere fretta! E' importantissimo cominciare bene e fare le cose con calma... è molto più difficile rimediare a un problema piuttosto che avere pazienza, no?
E poi, con un 40 l, è più difficile che con vasche più capienti perchè basta un minimo cambiamento e tutto ne risente, soprattutto i valori dell' acqua!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |