Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per ulitizzo filtraphos10

TWN-TRWN
12-04-2006, 23:12
Ciao a tutti,
vista la concentrazione dei fosfati nella mia vasca (0,5 mg/l), ho deciso di tirare fuori dalla scatola il filtraphos10 arrivatomi con la vasca.
Siccome sono alle prime armi per quanto concerne l'utilizzo di resine, sarei davvero grato se qualcuno mi guidasse, visto che fino ad ora ho commesso diversi piccoli errori che si sono presto tramutato in grandi rogne -04
Quello di cui necessito è una serie di piccole informazioni pratiche: come lavare le resine, dove mettere il filtro (io pensavo in sump), e chi più ne ha più ne metta.
Con questa concentrazione di fosfati non posso iniziare il fotoperiodo e visto che è un mese che sto maturando al buio, sarebbe ora passata #07
Grazie mille :-)

malpe
13-04-2006, 15:32
TWN-TRWN, l'ho usato anche io quel filtro....allora è molto semplice lava bene la resina sotto acqua calda fino a che o edi più rosso ....
poi la metti nel filtro e sopra poni la spugna in dotazione chiudi chi fai passare per 3-4 minuti acqua calda mettendo l apomap che lo alimenta nel lavandino e hai finito.
Io l'avevo messo esterna alla sump con pompa e uscita in sump ovviamente.

TWN-TRWN
13-04-2006, 20:32
TWN-TRWN, l'ho usato anche io quel filtro....allora è molto semplice lava bene la resina sotto acqua calda fino a che o edi più rosso ....
poi la metti nel filtro e sopra poni la spugna in dotazione chiudi chi fai passare per 3-4 minuti acqua calda mettendo l apomap che lo alimenta nel lavandino e hai finito.
Io l'avevo messo esterna alla sump con pompa e uscita in sump ovviamente.

Grazie mille, solo che mi sorge un dubbio:
se lavo già le resine con acqua calda perchè devo farci passare per 3-4 minuti acqua calda di lavandino?

malpe
13-04-2006, 21:16
così elimini quel poco di rosso che rimane perchè maneggiandole per inserirle si produrrà ancora un po' di residuo rosso.

TWN-TRWN
13-04-2006, 21:44